X

Formula E | Mahindra al lavoro per assicurare un appuntamento in India

Alex Lynn (GBR) Mahindra Racing, M7Electro leads Alexander Sims (GBR) Mahindra Racing, M7Electro

Dopo aver svettato nella giornata di test di ieri e aver annunciato oggi il proprio impegno nella futura Gen3, Mahindra sta anche lavorando per poter assicurare un appuntamento della Formula E in India. La possibile gara non sarà presente comunque nei calendari dei prossimi tre anni.

Formula E interessata a correre in India

Al momento, solo Mahindra e Nissan sono gli unici team che non hanno un proprio evento di casa, sebbene la seconda può considerare l’ePrix di Parigi in quanto la squadra è costruita da e.dams. Così, solo il costruttore indiano rimane l’unico non “coperto”, ma da quanto ha dichiarato Alberto Longo (co-fondatore della serie elettrica) a Motosport.com: «Ci piacerebbe andare in India. Stiamo lavorando a una gara del genere da molto tempo, ovviamente insieme a Mahindra. Si spera che un giorno possa accadere». Dunque una dichiarazione d’intenti e niente più, anche se c’è la certezza che non ci sarà nei prossimi tre anni: «L’India è un mercato molto importante per noi e vogliamo correre lì».

Mahindra dà pieno appoggio, ma c’è la concorrenza con Adelaide

Anche Dilbagh Gill, Team Principal di Mahindra, ha risposto alle domande di Motorsport.com: «Vogliamo assolutamente a disputare una corsa in India e continueremo a supportare la Formula E nel realizzare questa sua ambizione. È un mercato importante in un grande paese e siamo sicuri che la gente accoglierebbe la Formula E. Tutto ciò non accadrà in breve termine». Non è semplice: pare che il circuito cittadino di Adelaide possa entrare presto nel calendario per via della cancellazione dell’Adelaide 500.

Copyright foto: LAT Images / Per gentile concessione della Formula E

Luca Basso:
Articoli Correlati