Formula E | La nuova Gen3 si presenta a Monaco, 7 costruttori confermati

Ecco chi sono

DS Automobiles, Jaguar, Mahindra, Maserati, NIO 333, Nissan e Porsche: ecco i sette costruttori confermati per la stagione 2022-23 di Formula E, la prima con la Gen3.
Formula E | La nuova Gen3 si presenta a Monaco, 7 costruttori confermati

La Gen3 della Formula E è sempre più vicina. Le nuove monoposto, che debutteranno nella stagione 2022-23, saranno presentante all’ePrix di Monaco, in programma il 30 aprile. Sono sette i costruttori confermati: DS Automobiles, Jaguar, Mahindra, Maserati, NIO 333, Nissan e Porsche.

I sette costruttori impegnati nella Gen3

Già dallo scorso maggio, la FIA e la Formula E avevano annunciato la presentazione della nuova Gen3 a Monte Carlo, ma solo ieri sono stati svelati i Marchi attivamente impegnati per la prossima stagione del campionato elettrico.

La prima ad aver sciolte le riserve era stata Mahindra ancora lo scorso novembre, poi si sono mosse DS Automobiles (probabilmente con Techeetah), Nissan (sotto le insegne di Nissan e.dams), Porsche, NIO 333, Jaguar. Infine, Maserati aveva annunciato il ritorno alle corse lo scorso gennaio, ma non ha comunicato la squadra alla quale si appoggerà.

I team che completano lo schieramento

Invece, per quanto riguarda i team clienti, Andretti e Venturi dovrebbero continuare, ma con l’uscita di scena di BMW e Mercedes dovranno trovare un altro fornitore per la powertrain. Envision, al contrario, si è già mossa in questo senso, accordandosi con Jaguar.

Ci sarebbe anche la questione McLaren: Woking aveva firmato un accordo per il 2022-23, ma questo non include la certezza automatica di partecipazione al campionato. La compagine di Woking è impegnata da quest’anno in Extreme E, ma difficilmente sarà al via anche della Formula E.

Copyright foto: Formula E

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula E

Commenti chiusi

Articoli correlati