Giornata particolare per Antonio Giovinazzi. Il pilota italiano di DRAGON / PENSKE Autosport è stato oggi a Roma per promuovere il doppio appuntamento dell’ePrix di Formula E, che si terrà sabato 9 aprile e domenica 10 aprile e sarà il primo grande evento sportivo in Italia dopo la fine dello stato di emergenza, fissata per il 31 marzo.
Giovinazzi incontra anche l’A.S. Roma
Antonio Giovinazzi, che è al suo debutto in casa proprio nella Capitale, ha avuto un’intensa giornata romana, durante la quale è emersa la sua profonda soddisfazione per la sua nuova esperienza nella competizione di motorsport completamente elettrico.
Nel pomeriggio, Antonio Giovinazzi ha anche incontrato alcuni dei giocatori della A.S. Roma presso il centro sportivo Fulvio Bernardini di Trigoria.
Le dichiarazioni di giornata
Antonio Giovinazzi, pilota, DRAGON / PENSKE Autosport, ha concluso: «Nella ABB FIA Formula E si è aperta una nuova fase della mia carriera e non vedo l’ora di scoprire dove mi porterà. Sono davvero entusiasta di poter gareggiare a casa, nel circuito cittadino dell’EUR a Roma. I primi tre round in Diriyah e Città del Messico non sono stati facili, ma sto imparando molto insieme a DRAGON/PENSKE Autosport».
Alessandro Onorato, Assessore per lo Sport e i Grandi Eventi Cittadini di Roma Capitale, ha dichiarato: «Un grande in bocca al lupo ad Antonio Giovizinazzi, che rappresenta l’Italia in Formula E, e spero che nella doppia gara del 9 e 10 aprile possa dare prova della sua bravura e del suo talento. La Formula E è uno spettacolo unico, che coniuga il fascino e l’emozione della competizione sportiva con le migliori prospettive delle tecnologie sostenibili, come quelle della mobilità elettrica. Continueremo a lavorare sinergicamente con Formula E per sensibilizzare la cittadinanza sui temi della mobilità sostenibile e della transizione elettrica. Grandi eventi come questo sono fondamentali anche per la ripartenza turistica della nostra città».
Biglietti disponibili all’acquisto
Il Rome E-Prix torna con il pubblico in presenza e continua la vendita dei biglietti per per le gare del 9 e 10 Aprile. I prezzi variano dai 72 euro per le tribune, tra cui una completamente inedita in prossimità della partenza in Via delle Tre Fontane, ai 29 euro della Green Arena, per la quale è disponibile una riduzione sotto i 16 anni e per chi acquista il biglietto per entrambe le giotnate. Tutti coloro in possesso di un biglietto potranno accedere anche all’Allianz E-Village, aperto per tutto il giorno con attività adatte al divertimento di adulti e bambini. I biglietti possono essere acquistati a qui.
Copyright foto: Comin & Partners