X

Formula E | E-Prix di Berlino 2022: anteprima ed orari del weekend

BERLIN TEMPELHOF AIRPORT, GERMANY - MAY 25: Sébastien Buemi (CHE), Nissan e.Dams, Nissan IMO1, leads at the start of the race during the Berlin E-prix at Berlin Tempelhof Airport on May 25, 2019 in Berlin Tempelhof Airport, Germany. (Photo by Sam Bloxham / LAT Images)

Inaugurata con Roma lo scorso aprile e continuata a Monaco due settimane fa, la fase centrale europea della Formula E termina con l’E-Prix di Berlino, valido come settimo e ottavo round della stagione 2021-22. Ecco chi bisogna tenere d’occhio, gli orari completi del weekend e dove seguire le sessioni.

L’entry list completa

Al momento è qui disponibile.

Chi bisogna tenere d’occhio

Stoffel Vandoorne (Mercedes-EQ Formula E Team, Mercedes-EQ Silver Arrow 02 #5): il belga è finalmente tornato alla vittoria a Monaco, praticamente a un anno dalla precedente. Ora è lui a comandare la classifica generale…

Jean-Éric Vergne (DS Techeetah, DS E-Tense FE21 #25): il francese è l’unico pilota ad aver sempre centrato la zona punti, e infatti si trova in seconda posizione in classifica. Però manca ancora la prima vittoria stagionale…

Mitch Evans (Jaguar TCS Racing, Jaguar I-Type 5 #9): il neozelandese è stato pimpante anche a Monaco, dopo la doppietta di Roma. Insomma, dopo un inizio difficile, sembra tutto procedere per il verso giusto al pilota Jaguar.

Robin Frijns (Envision Racing, Audi e-tron FE07 #4): il nederlandese continua a collezionare risultati utili per la classifica e potrebbe farlo anche a Berlino.

Edoardo Mortara (ROKiT Venturi Racing, Mercedes-EQ Silver Arrow 02 #48): due ritiri nelle ultime due gare pesano come un macigno allo svizzero, ma in Formula E non è mai detta l’ultima parola.

L’evento e il circuito

L’E-Prix di Monaco si è tenuto l’ultima volta nel 2021, come gran finale (due gare) di quella stagione a causa della pandemia di COVID-19. Nella Hall of Fame, i più vincenti sono stati Sébastien Buemi e António Félix da Costa, entrambi “solo” due volte.

Il Tempelhof Airport Street Circuit ha cambiato due volte forma nel corso degli anni, con l’attuale layout in utilizzo dal 2017 (escludendo la versione “extended” utilizzata due anni fa). Per quest’anno, ancora una volta, ci saranno due gare: una sul tracciato normale e una nell’inverso. Lunghezza di 2.355 metri per un totale di 10 curve.

Gli orari completi e la diretta TV

Sabato 14 maggio

07.15 – Prove libere 1 (30 minuti)

09.00 – Prove libere 2 (30 minuti)

10.40 – Qualifiche

15.00 – Gara (45 minuti + 1 giro)

Domenica 15 maggio

07.15 – Prove libere 1 (30 minuti)

09.00 – Prove libere 2 (30 minuti)

10.40 – Qualifiche

15.00 – Gara (45 minuti + 1 giro)

Gli orari in elenco sono quelli italiani (CEST).

Tutte le sessioni saranno visibili gratuitamente su Sportmediaset.it, mentre le gare saranno visibili su Mediaset Canale 20 e Sky Sports Action con commento in italiano.

Copyright foto: Andy Hone / Formula E

Luca Basso:
Articoli Correlati