Nonostante l’addio di BMW al termine della stagione, Jake Dennis ha firmato il rinnovo di contratto con Andretti Autosport per il campionato 2021-22 di Formula E. Il britannico, all’esordio nella serie elettrica, ha ben impressionato e ha “sconfitto” molti altri pretendenti al sedile.
Dennis continua con Andretti
Due vittorie, una pole position e il momentaneo quarto posto in classifica generale: questi sono i numeri raccolti da Dennis nella sua prima stagione in Formula E, condita inizialmente da una brutta partenza a Diriyah e a Roma. Invece, da Valencia in poi, il britannico di BMW i Andretti Motorsport ha saputo cogliere le chance per giocarsi a Berlino addirittura il titolo Mondiale. Ora è arrivata la conferma per il prossimo anno da parte di Andretti, che tornerà indipendente dopo l’uscita di scena di BMW di cui era stata avvisata praticamente al momento della comunicazione ufficiale. «Sono davvero onorato, il mio obiettivo era rimanere sempre con il team e penso che avessero anche loro la stessa intenzione dopo questo ottimo anno» ha detto Dennis, che ha battuto la concorrenza di Philipp Eng e Lucas Auer.
Nessuna novità per Guenther
Roger Griffiths, Team Principal, ha aggiunto: «Jake ha dimostrato nella sua stagione da rookie di avere già ciò che è necessario per vincere in Formula E. La sua conoscenza sia del powertrain BMW sia del sistema e del lavoro del nostro team hanno significato che questa collaborazione è di buon auspicio per il successo nella prossima stagione». Questa scelta comporta anche una probabile conferma di Dennis anche per il 2022-23 con l’arrivo della Gen3, mentre delle sorti di Maximilian Günther si sa poco o nulla.
Copyright foto: per gentile concessione della Formula E