X

Formula E | Città del Messico, Gara: primo successo per Porsche, doppietta Wehrlein-Lotterer

Pascal Wehrlein (DEU), Tag Heuer Porsche, Porsche 99X Electric

Alla terza stagione in Formula E, Porsche è riuscita finalmente a conquistare la tanto ricercata vittoria. Con una perfetta gestione dell’energia, Pascal Wehrlein e André Lotterer conquistano la doppietta all’ePrix di Città del Messico, terza gara della stagione.

Doppietta Porsche, prima vittoria dei tedeschi in Formula E

La gara è iniziata con Wehrlein in pole position, ma il tedesco ha lasciato campo aperto a Edoardo Mortara al 2° giro. Il pilota Venturi ha praticamente guidato la totalità della gara, mai interrotta dalla safety car, salvo poi ritrovarsi senza l’energia necessaria per terminare la gara.

Così, Mortara è stato costretto ad alzare il piede, fino a precipitare in sesta posizione. Wehrlein e Lotterer, al contrario, sembravano essersi arenati dietro, ma sono poi emersi negli ultimi giri e concludendo sotto la bandiera a scacchi con nove secondi di vantaggio su Jean-Eric Vergne, terzo.

DS Techeetah alle spalle di Porsche

Proprio il francese di DS Techeetah ha vinto la bagarre che si è creata proprio per il gradino più basso del podio, precedendo sul traguardo il compagno di squadra Antonio Felix da Costa, quarto nonostante l’ala anteriore semi-distrutta.

Mortara, alla fine, ha concluso quinto, con la Mercedes di Nyck de Vries in sesta posizione: lo svizzero ha mantenuto saldo il comando della classifica di campionato proprio davanti al nederlandese. Robin Frijns (Envision) ha chiuso settimo, con Sébastien Buemi (Nissan e.dams) ottavo, Maximilian Günther (Nissan e.dams) nono e Lucas di Grassi (Venturi) decimo.

Poca fortuna per Antonio Giovinazzi (Dragon Penske), ritirato dopo diversi duri contatti con Dan Ticktum (NIO).

Risultati del weekend

Copyright foto: per gentile concessione della Formula E

Luca Basso:
Articoli Correlati