X

Formula E | Bicchiere mezzo pieno per Porsche nel finale di Berlino

Sfiora di nuovo il podio Porsche nel finale della Formula E a Berlino. André Lotterer ha concluso la corsa di domenica in quarta posizione, mentre Pascal Wehrlein ha raccolto un sesto posto. Con questi risultati, il team tedesco ha concluso la sua seconda stagione nel campionato elettrico ottava nella classifica costruttori.

“Non soddisfatti delle nostre aspettative”

Amiel Lindesay, Responsabile delle Attività di Porsche in Formula E: «Abbiamo mancato di poco la Super Pole per cinque millesimi di secondo, André ha spinto al massimo. Tuttavia, dobbiamo semplicemente fare meglio in qualifica in modo da poter convertire le nostre buone performance in gara in ottimi risultati, continueremo a lavorare su questo. La gara stessa è andata bene, peccato che la safety car sia uscita durante il secondo Attack Mode di André. Non è stato in grado di utilizzare tutta l’energia aggiuntiva, altrimenti avrebbe potuto guadagnare altre due posizioni. Tutto sommato, questa è stata una buona conclusione della stagione. Siamo stati in grado di ottenere risultati positivi, ma alla fine non abbiamo soddisfatto le nostre aspettative».

Le dichiarazioni dei piloti

André Lotterer: «È sempre fastidioso perdere il podio con un margine così esiguo. Tuttavia, la maggior parte delle volte ero in grado di stare nel gruppo principale e dovevo stare attento che nessuno colpisse la mia macchina. Il mio sorpasso alla fine è stato piuttosto azzardato, ma ha funzionato: è semplicemente un peccato che fosse troppo tardi per salire sul podio. Le esperienze positive di questa stagione ci rendono ottimisti per il futuro».

Pascal Wehrlein: «È stata una bella gara. La nostra macchina aveva un ritmo decente e potevo recuperare diverse posizioni. È stato un ottimo risultato per la squadra, anche se probabilmente avremmo potuto fare meglio. Peccato che la stagione sia finita, negli ultimi tempi abbiamo fatto grandi progressi e siamo regolarmente arrivati ​​a punti, soprattutto nella seconda parte della stagione. Non vedo l’ora che arrivi il prossimo anno».

Copyright foto: Porsche

Luca Basso:
Articoli Correlati