Formula E | Approda Dan Ticktum nel 2022 con NIO, al fianco di Turvey
Il britannico arriva dalla F2
Dalla Formula 2 alla Formula E: è questo il nuovo percorso tracciato da Dan Ticktum per il proprio futuro. Il pilota britannico, ormai ex development driver di Williams in Formula 1 e anche ex junior Red Bull, correrà con NIO nel campionato elettrico dal 2022, in coppia con Oliver Turney.
Ticktum sbarca in Formula E con NIO
Ticktum deve dire addio, con grandi probabilità , al sogno della Formula 1, ma trova un nuovo sedile in Formula E con NIO. Con l’addio di Tom Blomqvist all’IMSA WeatherTech SportsCar Championship con Meyer Shank Racing, la squadra cinese ha scelto d’ingaggiare il giovane britannico che, ricordiamo, ha nel proprio curriculum ben due vittorie al Gran Premio di Macao. Ticktum avrà modo di prendere in mano il volante della NIO 333 001 per la prima volta durante i test ufficiali di Valencia, in programma i prossimi 29 novembre – 2 dicembre, ma dovrà lasciare la Spagna appena terminato il secondo giorno per recarsi direttamente in Arabia Saudita per il penultimo appuntamento della Formula 2. Al suo posto ci sarà Adam Carroll, confermato come pilota di riserva e di sviluppo, che affiancherà l’altro ufficiale Turvey, anche lui confermato nel suo ruolo.
Ticktum: “Sarà molto emozionante”
«Sono molto felice di correre con NIO in Formula E» ha detto Ticktum. «Sarà una sfida molto grande perché non ho avrà molto tempo per prepararmi nei prossimi test e la Formula E è complicata, ma sarà molto emozionante. Sarà un’esperienza completamente diversa dalla Formula 2, ho trascorso alcuni fantastici giorni con il team a Silverstone questa settimana e speriamo di poter fare altri progressi durante la stagione».
Copyright foto: NIO 333 Formula E Team via Facebook
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui