X

Formula E | Andretti ingaggia Askew per il 2022, in coppia con Dennis

Dopo la dipartita di BMW dal Campionato del Mondo elettrico, Andretti Autosport si rinnova e accoglie il nuovo pilota Oliver Askew in Formula E. Il pilota britannico, con un anno di esperienza in IndyCar Series con Arrow McLaren SP nel 2020, affiancherà il confermato Jake Dennis.

Askew al fianco di Dennis in Andretti nel 2022

Il team americano – che si chiamerà ufficialmente Avalanche Andretti Formula E – allestirà due BMW iFE.021 per la prossima stagione, senza il supporto ufficiale della Casa tedesca che è uscita ufficialmente dalla categoria. Dopo aver visto la partenza di Maximilian Gunther in Nissan e.dams e la conferma di Dennis, Andretti ha deciso di chiamare Askew, che ha una ricca esperienza in monoposto avendo vinto la US F2000 e la Indy Lights, oltre ad aver corso per Arrow McLaren SP prima di subire una commozione celebrare alla 500 Miglia di Indianapolis del 2020. Nel 2021, Askew ha corso principalmente nella classe LMP3 dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship, ritornando poi in IndyCar prima proprio con McLaren – per sostituire l’infortunato Felix Rosenqvist –, poi con Ed Carpenter Racing e Rahal Letterman Lanigan Racing.

“Gran lavoratore, siamo fiduciosi”

«Siamo felici di dare il bentornato ad Oliver nella famiglia Andretti per completare la nostra line-up di piloti di Formula E», ha dichiarato Michael Andretti, CEO e presidente di Andretti Autosport. «Abbiamo avuto molto successo con Oliver nel 2019, quando ha vinto con noi l’Indy Lights, e non vediamo l’ora di introdurlo in Formula E. È un gran lavoratore e gareggia in modo intelligente. Siamo fiduciosi che applicherà queste doti anche in questa nuova opportunità. Siamo anche piuttosto entusiasti di poter schierare il primo pilota americano full-time in una serie internazionale così emozionante».

Copyright foto: Oliver Askew via Twitter

Luca Basso:
Articoli Correlati