Ford Fiesta R5 – Prodotto l’esemplare numero 250
Realizzata da M-Sport nell'azienda di Cockermouth
Dopo aver esordito ufficialmente al Rally di Ypres 2013, la Ford Fiesta R5 raggiunge il traguardo delle 250 unità prodotte a poco più di tre anni dall’approdo nelle competizioni con le squadre clienti.
La vettura è realizzata da M-Sport, squadra britannica con sede a Cockermouth che di recente si è aggiudicata il titolo Costruttori e Piloti nel Mondiale Rally, e monta un propulsore 1.6 EcoBoost da 280 CV abbinato a una trasmissione sequenziale a 5 rapporti Sadev con differenziali anteriori e posteriori forniti sempre dall’azienda francese.
Dalla Fiesta R5 è nata la Fiesta R5 Evo2: evoluzione che dispone di miglioramenti al propulsore, alla potenza e alla coppia, oltre a modifiche alla testa del cilindro, al collettore di scarico e del treno valvola per un miglioramento delle prestazioni nei giri motore. Nell’agosto scorso ha vinto per la prima volta al Rally di Germania (WRC2) con Eric Camilli.
The Ford Fiesta R5 is our most successful global rally car and the 250th is now ready for collection! pic.twitter.com/qzNfu91xkp
— M-Sport (@MSportLtd) November 27, 2017
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui