È arrivata una medaglia d’oro per l’Australia ai FIA Motorsport Games di Le Castellet. Matt Campbell ha concluso primo nella GT Sprint Cup di domenica con la Porsche 911 GT3 R di Grove Motorsport. Bravo il nostro Mirko Bortolotti, secondo con la Lamborghini Huracán GT3 Evo di GRT Grasser Racing Team.
Germania da oro, Italia firma l’argento con Bortolotti
Campbell è scattato perfettamente al via della gara finale dalla prima fila, beffando il poleman Dries Vanthoor che, invece, è scivolato addirittura terzo: infatti, il belga si è visto passare davanti anche il Ayhancan Guven.
Con una notevole bagarre alle proprie spalle, Campbell ha aumentato sempre più il proprio distacco, mentre Guven ha cercato di tenersi dietro Bortolotti e Vanthoor. Alla fine, il turco ha ceduto due posizione ai piloti della Lamborghini e dell’Audi.
Proprio Bortolotti ha provato a ridurre il gap da Campbell, ma quest’ultimo ha gestito ottimamente il vantaggio e ha vinto con un vantaggio di 1”617. Per il driver ufficiale di Lamborghini Squadra Corse è arrivata comunque una soddisfacente medaglia d’argento, con Vanthoor terzo.
Le altre nazioni al via
Guven, con la Porsche di Toksport WRT, ha infine terminato quinto, scavalcato anche da Luca Stolz (Germania) con la Mercedes-AMG GT3 Evo di SPS Automotive Performance.
Completano la classifica Brasile, Taipei Cinese, Francia, Spagna, Svizzera, Hong Kong, Lituania e Marocco.
Copyright foto: SRO / TWENTY-ONE CREATION – Jules Benichou