X

FIA Motorsport Games 2022, ci sarà anche l’Opel Corsa-e Rally

Sta per partire la seconda edizione dei FIA Motorsport Games, sorta di olimpiade del motorsport che si terrà a Marsiglia dal 26 al 30 ottobre. Dopo l’esordio del format organizzato dalla Federazione Internazionale e da SRO Motorsports Groupda a Roma nel 2019 e i due anni di stop a causa della pandemia, l’evento tornerà proponendo cinque giornate di competizioni per nazionali (un centinaio tra cui anche l’Italia con ACI Sport, che schiererà dieci rappresentanti per otto categorie) aprendo a nuove discipline, in tutto diciassette.

L’Opel Corsa-e Rally ai FIA Motorsport Games 2022

E ci sarà spazio anche per l’elettrico, con i veicoli a batteria che prenderanno parte allo slalom e con la presenza di Opel Motorsport con la sua Corsa-e Rally. Parliamo di una delle prime vetture rallistiche di questo tipo ad essere realizzate, dotata di una potenza pari a 100 kW (ovvero 136 cv) e protagonista di un proprio monomarca nato lo scorso anno, l’ADAC Opel e-Rally Cup. Ed ora la possibilità di mettersi in mostra nel palcoscenico internazionale dei FIA Motorsport Games: saranno tre le Corsa-e Rally in gara nella disciplina dello slalom, che si svolgerà nel circuito Paul Ricard di Le Castellet, e con a bordo per il Team Germany (che conta 22 iscritti in totale, sia uomini che donne) il 28enne Michelle Tute ed il 29enne Marcel Hellberg.

L’Opel Motorsport Director Jörg Schrott ha commentato: «Con l’enorme coppia di 260 Nm e un’elevata agilità, Opel Corsa-e Rally è la vettura perfetta per lo slalom. I FIA Motorsport Games promettono di essere un mega evento dall’elevato profilo internazionale, che siamo felicissimi di sostenere. Siamo molto contenti di avere la possibilità di mostrare ancora una volta le prestazioni della vettura che partecipa alla prima coppa monomarca per vetture rally elettriche al mondo».

Opel in gara anche con la Corsa Rally4 campionessa europea

Inoltre, nella disciplina rally Opel schiererà la Corsa Rally4, fresca vincitrice del titolo europeo FIA ERC Junior con Laurent Pellier e Marine Pelamourgues, condotta dall’equipaggio formato dal 20enne René Noller ed il 41enne Stefan Kopczyk

Luca Santoro:
Articoli Correlati