X

FIA F3 | Pulcini, Maini e Verschoor completano l’entry list di Macao

SILVERSTONE, UNITED KINGDOM - JULY 14: Race winner Leonardo Pulcini (ITA) Hitech Grand Prix on the podium with the trophy during the Silverstone at Silverstone on July 14, 2019 in Silverstone, United Kingdom. (Photo by Joe Portlock / LAT Images / FIA F3 Championship)

È comparso ieri l’elenco completo di tutti i partecipanti al Gran Premio di Macao di Formula 3. Leonardo Pulcini, Arjun Maini e Richard Verschoor completano le diverse line-up, rispettivamente di Campos, Jenzer Motosport e MP Motorsport.

Il background dei tre piloti

Raggiunta quota 30 per l’appuntamento extra della F.3: oltre ad Alessio Lorando e ad Alessio Deledda – oltre a Enzo Fittipaldi che corre con licenza italiana –, a rappresentare il nostro tricolore ci sarà anche Pulcini. Il pilota romano aveva concluso al 4° posto la propria stagione, correndo però con Hitech GP. Per lui si tratta di un passo indietro, in un team con cui ha vinto l’Euroformula Open nel 2016 e ben due gare nella GP3 Series l’anno scorso. Per Maini si tratta di un ritorno nella terza formula e in Jenzer, squadra con cui aveva preso parte alla GP3 per due anni ottenendo una sola affermazione. L’indiano farà la sua terza apparizione a Macao, dopo aver corso nel 2019 nell’European Le Mans Series con RLR MSport e tre appuntamenti della Formula 2 con Campos. Confermato invece Verschoor con MP Motorsport, con cui ha corso nel campionato internazionale terminando 13°.

Assenti i team giapponesi

Una curiosità che lega i tre team: tutti sono al debutto sulla pista locata nell’ex protettorato portoghese, nonostante la lunga storia che hanno nella Formula 3. Un peccato invece non vedere le realtà giapponesi come Tom’s e B-Max, che si son trovate fuori dai giochi dopo la fusione dell’europeo di F.3 con la GP3 Series, quando era possibile vedere i diversi campioni continentali in corsa nello stesso evento.

Luca Basso:
Articoli Correlati