Iniziano a compire anche i primi nomi per la Formula 3 del 2020. Dopo l’annuncio di Calan Williams in Jenzer, anche Prema si muove e avrà Logan Sargeant nella prossima stagione Lo statunitense si unisce alla squadra campione dopo aver effettuato i test post-stagionali a Valencia.
Sargeant già attivo nei test a Valencia con Prema
Il team italiano ha stradominato nel 2019, conquistando il titolo riservato alle squadre e i primi tre posti nella classifica piloti con, nell’ordine, Robin Shwartzman, Marcus Armstrong e Jehan Daruvala. Dal canto suo, Sargeant si è fatto le ossa nei kart, vincendo il CIK-FIA World Championship e ben due volte la WSK Champions Cup; meno fortuna nelle formule, con un 2° posto nella Formula 4 mediorientale, un 3° nella F.4 britannica, un 4° nella Formula Renault Eurocup e 3° al Gran Premio di Macao. «Sono entusiasta di correre con Prema nel 2020», ha dichiarato il 18enne. «Abbiamo già fatto un ottimo test a Valencia e abbiamo passato dei bei momenti fuori dall’abitacolo, lavorando molto bene assieme. Il mio obiettivo è di continuare a lavorare per migliorarmi dentro e fuori dalla pista, oltre ad aiutare la Prema a vincere il titolo».
Le parole di René Rosin
«Siamo molto felici di dare il benvenuto a Logan nel nostro team», ha dichiarato René Rosin, Team Principal di Prema. «Si è fatto un nome nei kart e ha dimostrato il suo potenziale vincente in tutti i campionati a cui ha partecipato finora. Per la prima volta nella sua carriera non sarà un rookie e pensiamo che la sua esperienza possa essere di grande beneficio».