X

FIA F3 | Piastri completa la line-up di Prema per la stagione 2020

OCTOBER 21: Oscar Piastri (AUS, PREMA Racing) during the Valencia Test on October 21, 2019. (Photo by Joe Portlock)

Non si è lasciata sfuggire un vero asso la Prema: a completare la line-up per la stagione 2020 della Formula 3 ci sarà Oscar Piastri, campione della Formula Renault Eurocup lo scorso anno. L’australiano si unisce a Frederik Vesti e a Logan Sargeant.

Line-up completata per Prema

Piastri ha fatto il suo debutto in monoposto nel 2016, correndo nella Formula 4 mediorientale e arrivando poi 2° in quella britannica nel 2017. Dopo un anno di apprendistato con Arden, nel 2019 è arrivato proprio il titolo nella Formula Renault Eurocup con sette vittorie, cinque pole position e sei giri veloci. Il 18enne ha poi svolto i test di fine stagione con la Prema a Valencia, impressionando per velocità e talento tanto da fargli assicurare il posto in Formula 3. «Oscar è una prospettiva davvero interessante per la squadra», ha dichiarato René Rosin, Team Principal di Prema. «Ha ottenuto ottimi risultati durante la sua carriera e non vediamo l’ora di vedere il suo debutto in Formula 3. Abbiamo lavorato molto duramente durante l’inverno per garantire una line-up competitiva per il 2020 e sono soddisfatto di come il team sia unito».

Piastri confermato nell’Academy di Renault

Ad accompagnare l’arrivo di Piastri c’è la conferma del pilota all’interno Renault Sport Academy e, di conseguenza, la collaborazione con Prema. «Sono entusiasta di unirmi all’Academy», ha detto l’australiano. «Molti piloti di talento sono cresciuti qui e quest’anno c’è un forte schieramento, quindi non vedo l’ora d’imparare il più possibile dagli altri piloti. È stato un duro lavoro arrivare a questo punto nella mia carriera dopo aver vinto l’Eurocup Formula Renault l’anno scorso, ma ne è valsa la pena e sono estremamente orgoglioso di far parte di questo team illustre».

Luca Basso:
Articoli Correlati