FIA F3 | Macao, Qualifiche 2: Vips sbalordisce tutti con Hitech GP
Niente da fare per Shwartzman
L’unico capace di abbattere il muro del 2’05” a Macao con una Formula 3: Jüri Vips è stato velocissimo nella seconda manche di qualifica per il Gran Premio. L’alfiere di Hitech GP ha segnato un tempo record di 2’04”997, assicurandosi la pole position.
La cronaca delle Qualifiche 2 a Macao
L’estone, junior di Red Bull, ha preceduto il suo rivale in campionato Robert Shwartzman, forse anche sfortunato negli ultimi minuti della sessione: infatti, il russo della Prema – che ricordiamo essere il neo campione della F.3, oltre a far parte di SMP Racing e della Ferrari Driver Academy – stava abbassando il proprio crono, ma la rossa intervenuta per l’incidente di Ferdinand Habsburg ha chiuso in anticipo i giochi. Callum Ilott si è dimostrato ottimo interprete del Circuito da Guia, 3° con il Sauber Junior Team by Charouz dopo le buone prestazioni di ieri, precedendo l’altrettanto bravo Christian Lundgaard, pupillo di Renault e di ART Grand Prix al debutto sul cittadino. Richard Verschoor si porta al 5° posto con MP Motorsport, e affianco a lui ci sarà Jake Hughes, che aveva segnato ieri la pole provvisoria nelle Q1 con HWA Racelab. Da segnalare ancora Frederik Vesti, il titolato della Formula Regional, 7° con Prema davanti a Arjun Maini (Jenzer), Marcus Armstrong (autore di un botto che lo ha estromesso anticipatamente dalle qualificazioni) e Logan Sargeant.
Ticktum deludente
Ampia delusione per Dan Ticktum: il britannico, due volte vincitore a Macao, era rimasto coinvolto in un crash con David Beckmann nelle seconde prove libere, riuscendo poi a partecipare non dall’inizio alle qualifiche. Il driver di Carlin ha chiuso 12°, mentre quello di Trident 18°. Maluccio gli italiani: Alessio Lorandi è 13°, Leonardo Pulcini addirittura 23°.
FIA Formula 3 World Cup – Macau Grand Prix, Qualifiche 2: classifica (combinata)
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui