FIA F3 | Macao, Qualifiche 2: Vips sbalordisce tutti con Hitech GP

Niente da fare per Shwartzman

Juri Vips zittisce tutti nelle seconde qualifiche del Gran Premio di Macao di Formula 3, conquistando meritatamente la pole position.
FIA F3 | Macao, Qualifiche 2: Vips sbalordisce tutti con Hitech GP

L’unico capace di abbattere il muro del 2’05” a Macao con una Formula 3: Jüri Vips è stato velocissimo nella seconda manche di qualifica per il Gran Premio. L’alfiere di Hitech GP ha segnato un tempo record di 2’04”997, assicurandosi la pole position.

La cronaca delle Qualifiche 2 a Macao

L’estone, junior di Red Bull, ha preceduto il suo rivale in campionato Robert Shwartzman, forse anche sfortunato negli ultimi minuti della sessione: infatti, il russo della Prema – che ricordiamo essere il neo campione della F.3, oltre a far parte di SMP Racing e della Ferrari Driver Academy – stava abbassando il proprio crono, ma la rossa intervenuta per l’incidente di Ferdinand Habsburg ha chiuso in anticipo i giochi. Callum Ilott si è dimostrato ottimo interprete del Circuito da Guia, 3° con il Sauber Junior Team by Charouz dopo le buone prestazioni di ieri, precedendo l’altrettanto bravo Christian Lundgaard, pupillo di Renault e di ART Grand Prix al debutto sul cittadino. Richard Verschoor si porta al 5° posto con MP Motorsport, e affianco a lui ci sarà Jake Hughes, che aveva segnato ieri la pole provvisoria nelle Q1 con HWA Racelab. Da segnalare ancora Frederik Vesti, il titolato della Formula Regional, 7° con Prema davanti a Arjun Maini (Jenzer), Marcus Armstrong (autore di un botto che lo ha estromesso anticipatamente dalle qualificazioni) e Logan Sargeant.

Ticktum deludente

Ampia delusione per Dan Ticktum: il britannico, due volte vincitore a Macao, era rimasto coinvolto in un crash con David Beckmann nelle seconde prove libere, riuscendo poi a partecipare non dall’inizio alle qualifiche. Il driver di Carlin ha chiuso 12°, mentre quello di Trident 18°. Maluccio gli italiani: Alessio Lorandi è 13°, Leonardo Pulcini addirittura 23°.

FIA Formula 3 World Cup – Macau Grand Prix, Qualifiche 2: classifica (combinata)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula 3

Commenti chiusi

Articoli correlati