X

FIA F2 | Ritorna Matsushita con Carlin, arriva Mazepin con ART

Arrivano due innesti nel FIA Formula 2 Championship dopo l’addio di George Russell, Lando Norris e Alexander Albon dal campionato: Nobuharu Matsushita e Nikita Mazepin correranno la prossima stagione rispettivamente con Carlin e ART Grand Prix.

Matsushita ci riprova per la quarta volta con Carlin

Non è la prima stagione nella serie cadetta per Matsushita: infatti, il giapponese ci aveva già corso per tre anni di seguito fin dal 2015, correndo tutti e tre gli anni con l’ART Grand Prix e cogliendo come miglior risultato finale il 6° posto nel 2017. Non riuscendo quindi ad ottenere la Superlicenza, Matsushita è passato alla Super Formula, correndo con la Docomo Team Dandelion Racing – ex team di Stoffel Vandoorne – e concludendo all’11° posto, risultato anche il miglior rookie. Stavolta, a concedergli un volante sarà la Carlin, che ha appunto liberato un posto con la partenza di Norris verso la McLaren in Formula 1. «Carlin ha fatto un lavoro fantastico in questa stagione, vincendo il campionato team e chiudendo al secondo posto in quello piloti», ha dichiarato il nipponico. «Lavoreremo sodo sin da questa settimana per preparare al meglio la prossima stagione».

Mazepin promosso da ART Grand Prix dalla GP3 Series

Dopo una brillante stagione nella GP3 Series dove ha agguantato il 2° posto finale e quattro vittorie, Nikita Mazepin è pronto a fare il salto di categoria. L’ART Grand Prix, squadra con cui ha corso in questa stagione al fianco del neo-campione Anthoine Hubert, ha voluto premiarlo con un sedile in Formula 2. Il russo, che il 2 marzo prossimo compie 20 anni, ha alle spalle solamente tre stagioni in monoposto escludendo il 2018, avendo corso nella Formula 3 europea per due anni con Hitech GP e svolgendo il ruolo di test driver per Force India in Formula 1.

Luca Basso:
Articoli Correlati