X

FIA ERC – Pirelli confermato fornitore ufficiale dell’ERC Junior Under 27

Pirelli continuerà ad essere fornitore ufficiale di gomme per il FIA ERC Junior Under 27 Championship anche nel 2018, come deciso da una votazione del Consiglio Mondiale della FIA. L’azienda milanese è partner dell’ERC Junior dal 2014, anno in cui ha iniziato a collaborare con il promoter Eurosport Events per la crescita dei giovani. Pirelli metterà a disposizione i suoi pneumatici P Zero RK per le gare che i concorrenti dell’ERC Junior Under 27 faranno su asfalto, mentre gli Scorpion K saranno presenti per la terra. Gli ingegneri forniranno la loro esperienza a tutti i concorrenti.

“Pirelli è lieta di essere stata scelta nuovamente come Fornitore Ufficiale del FIA ERC Junior Under 27 Championship”, ha dichiarato Terenzio Testoni, manager di Pirelli per i rally. “Questa serie fa parte della nostra filosofia per assicurare giovani di grandi speranze a questo sport. Inoltre saremo anche fornitori del FIA Junior WRC, oltre che presenti in molti campionati nazionali in tutta Europa, dove ragazzi molto giovani intraprendono il loro percorso di crescita dalle basi per poi arrivare al top, proprio come accade nell’ERC. Non vediamo l’ora di iniziare un’altra entusiasmante stagione con la speranza di scoprire campioni del futuro”.

Il FIA ERC Junior Under 27 Championship anche nel 2018 continuerà ad offrire grandi possibilità a livello internazionale per tutti i giovani piloti che vogliono intraprendere una ascesa nel motorsport. Un premio di 100.000 euro verrà messo in palio dal promoter Eurosport Events per il vincitore della categoria, il quale lo potrà utilizzare per iscriversi all’ERC Junior Under 28 del 2019 passando da un’auto R2 ad una R5. Per la prima volta tutti coloro che aderiranno all’ERC Junior U27 potranno anche prendere parte alle lezioni dell’ERC Junior Experience che consistono in un programma di allenamenti, lezioni su assetti, situazioni di pericolo, primo soccorso e su come muoversi con la stampa tramite interviste e social network.

Jean-Baptiste Ley, coordinatore dell’ERC, ha aggiunto: “Siamo contenti che Pirelli resti Fornitore Ufficiale dell’ERC Junior dopo la votazione del Consiglio Mondiale FIA. Pirelli continuerà a metterci a disposizione i suoi prodotti di altissima qualità e sostenere i giovani nella loro crescita, proprio come vuole l’ERC. Siamo impazienti di dare il via al prosieguo di questa collaborazione”.

Matteo Milani:
Articoli Correlati