FIA ERC – Monteiro correrà 6 rally con ARC Sport
La macchina sarà annunciata in un secondo momento
Aloísio Monteiro sarà al via del FIA European Rally Championship nel 2018 con l’obiettivo di migliorare e dare risalto agli sponsor che hanno creduto in lui. Dopo una bella stagione conclusa al secondo posto in European Clio R3T Trophy e Fran Cima Artime in Spagna, il portoghese ha deciso di fare il salto di categoria.
ARC Sport, ovvero la squadra che ha schierato Bruno Magalhães nell’ERC 2017 ed Emma Falcón nell’ERC Ladies’ Trophy, si occuperà della sua vettura per i sei eventi che ha in programma.
“E’ incredibile vedere quanto siano migliorati i portoghesi che hanno preso parte all’ERC – ha detto Monteiro – Quanto fatto da Diogo Gago e Bruno Magalhães ne è la prova e l’obiettivo è lo stesso anche per me”.
Jean-Baptiste Ley, coordinatore dell’ERC, ha aggiunto: “Dopo aver dimostrato le sue qualità nei rally monomarca, è fantastico che Aloísio abbia deciso di fare un salto di categoria così importante. Ha bisogno di un team molto bravo alle sue spalle e ARC Sport lo è. Con 6 eventi in programma potrà crescere e fare bene senza alcuna pressione”.
André Couceiro, Campione portoghese della Classe RC5, sarà il suo navigatore, mentre la macchina scelta da Monteiro verrà annunciata prossimamente. Per il momento si sa che le gare che correrà sono Azores Airlines Rallye (22-24 marzo) e Rally Islas Canarias (3-5 maggio), mentre il resto del suo calendario non è ancora stato reso noto.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui