Ferrari imbattibile conquista l’ILMC. Alla Scuderia AF Corse va il titolo squadre
La quinta posizione ottenuta dall’equipaggio composto da Gianmaria Bruni e Giancarlo Fisichella, al termine di una prova durata sei ore, è stata sufficiente per allungare il proprio vantaggio sulla BMW Motorsport, nonostante quest’ultima fosse riuscita a piazzare entrambe le proprie vetture sul primo e sul secondo gradino del podio. La Scuderia italiana, replicando il successo della passata stagione, ha così consegnato alla Casa di Maranello il primato nella serie, ponendo il sigillo Ferrari in un campionato che l’anno prossimo sarà sostituito dal nuovo FIA World Endurance Championship.
“Questa vittoria è la perfetta conclusione di una stagione che ci ha visti protagonisti”- ha commentato Giancarlo Fisichella dopo aver tagliato il traguardo- “Dopo aver dominato nella Le Mans Series, arriva il successo nell’Intercontinetal Le Mans Cup, un campionato impegnativo dove abbiamo dovuto fronteggiare avversari preparati e competitivi. Siamo giunti a Zhuhai consapevoli delle nostre potenzialità e certi che avremmo saputo aggiungere un nuovo successo al palmares di Ferrari e della Scuderia AF Corse. L’attenta strategia del team di Amato Ferrari, il perfetto lavoro di squadra e la sintonia che mi lega a Gianmaria Bruni ci hanno reso una squadra fortissima”.
Delle altre cinque Ferrari in gara, ben 218 i giri completati da Fred Makowiecki e Stéphane Ortelli, terzi sulla 458 Italia GT2 del team Luxury Racing, mentre in classe GTE AM il terzo gradino del podio è andato alla F430 GTC verde acido di Krohn Racing grazie all’ottima prestazione di Krohn – Jönsson -Rugolo.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui