Ferrari Challenge Europa – Trionfano Skryabin, Casè, Di Amato e Guedes
Replicando e persino superando il successo dell’anno scorso, sono stati oltre 33.000 gli spettatori che hanno assistito all’Autodromo Piero Taruffi di Vallelunga al settimo e penultimo round del Ferrari Challenge Serie Europa, con gare emozionanti che hanno radunato in pista oltre trenta piloti tra professionisti e gentleman driver.
Tra gli iscritti del Trofeo Pirelli, Alekandr Skryabin ha centrato la vittoria di Gara 1 imponendosi anche nella Coppa Giovani, riservata ai piloti Under 22. Il russo ha aperto una splendida tripletta del team Ferrari Moscow seguito dai compagni di squadra Alessandro Balzan e Bjorn Grossmann. In Gara 2 Lorenzo Casè (Motor/Piacenza) è riuscito a contenere gli attacchi del competitivo duo di Ferrari Moscow, composto da Balzan e Grossmann, giunti nell’ordine, rimandando a Valencia la sfida per il titolo. Tra i giovani la vittoria della seconda prova è andata ad Alexander Martin (Stratstone Ferrari), quinto assoluto.
Nella Coppa Shell, il successo di Gara 1 è stato di Daniele Di Amato (CDP) che, confermando la pole ottenuta nelle qualifiche di ieri, si è imposto sul portacolori del team russo Alexey Basov (Ferrari Moscow) e su Alessandro Vezzoni (Rossocorsa/Pellin), che hanno tagliato il traguardo rispettivamente in seconda e terza posizione. Sul primo gradino del podio di Gara 2 è salito invece Francisco Guedes (Motor/Piacenza) che ha preceduto sul traguardo Basov e Vezzoni mentre a brillare nella Coppa Gentleman sono stati Erich Prinoth nella prima manche e Vincenzo Sauto nella seconda (Ineco/MP).
Classifiche Ferrari Challenge Serie Europa
Trofeo Pirelli
Balzan 220
Grossmann 186
Blancardi 109
Coppa Shell
Basov 240
Giannoni 175
Stratta 134
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui