Inusualmente come fanno molti piloti provenienti dal karting, Ugo Ugochukwu ha scelto una strada diversa per il suo debutto in monoposto. Il pilota con licenza statunitense, junior McLaren, correrà con Carlin nel ROKiT British Formula 4 Championship.
Ugochukwu con Carlin nel 2022
Lo scorso marzo, McLaren ha annunciato l’entrata di Ugochukwu nel Young Driver Programme: un primo passo importante per lo statunitense, figlio dello stilista italiano Luca Orlandi e della modella nigeriana Oluchi Onweagba.
Nel 2021, Ugochukwu ha esordito in OK con KR Motorsport, ottenendo un quarto posto nel FIA Karting World Championship e il titolo di vicecampione nella WSK Euro Series. Dopo alcuni test con Motopark, Ugochukwu correrà nel campionato britannico di F.4 con Carlin.
Le dichiarazioni di Ugochukwu e Carlin
Ugochukwu ha detto: «Sono davvero entusiasta di passare alla F.4 britannica la prossima stagione e seguire le orme di molti piloti di talento. Mi sento molto a mio agio con Carlin e la nostra preparazione procede bene. Ci sarà molto da imparare, ma ho un grande team attorno a me».
Trevor Carlin, fondatore del team, ha aggiunto: «Siamo felici di averlo in questo suo primo step con le monoposto. Nonostante la giovanissima età, Ugo sta facendo un ottimo lavoro nei test invernali».
Copyright foto: ROKiT British Formula 4 Championship