F4 Italia | Mugello, Gara 2: Dufek centra la prima vittoria in campionato
Montoya 2°, Smal 3°
DAL MUGELLO – Dopo l’occasione persa nella giornata di ieri, Joshua Dufek non sbaglia in Gara 2. Il pilota di Van Amersfoort Racing conquista la sua prima vittoria nell’Italian F4 Championship powered by Abarth, dopo aver recuperato le posizioni perse alla partenza.
Il resoconto di Gara 2
Enorme soddisfazione per Dufek che, in questa parte finale di stagione, è cresciuto in maniera positiva. Le tre pole position segnate nelle qualifiche del venerdì non potevano essere solo un fuoco di paglia, e la conferma arriva proprio oggi: dalla pole position, Dufek scivola dietro a Oliver Bearman e a Sebastian Montoya, ma dopo la Safety Car si fa sotto prima sul compagno di squadra e, successivamente, sul colombiano di Prema. Proprio Montoya è apparso vicino, anche lui, alla prima vittoria, però arriva un altro secondo posto che rinvia i suoi sogni di gloria. Bearman, invece, scivola fino alla settima posizione e, sul gradino più basso del podio, appare un ottimo Kirill Smal, quasi pimpante sul finale nei confronti del teammate Montoya. Dopo il successo di Gara 1, Joshua Dürksen termina in quarta posizione con Mücke Motorsport, seguito da Tim Tramnitz (US Racing) e da Nikita Bedrin (VAR), vincitore della classifica rookie.
Antonelli di nuovo in top-10
Solamente ottavo Leonardo Fornaroli con Iron Lynx, sebbene è un passo avanti rispetto al ritiro di ieri. Lorenzo Patrese (AKM Motorsport) sorpassa all’ultimo Andrea Kimi Antonelli (Prema) e conquista la nona posizione, con il giovane pupillo di Mercedes-Benz decimo. Erick Zuniga (Mücke) è 11°, poi troviamo Levente Revesz (AKM), Conrad Laursen (Prema), Piotr Wisnicki (Jenzer) e Hamda Al Qubaisi (Prema).
Italian F4 Championship powered by Abarth 2021 – Mugello: risultati gara 2
Copyright foto: ACI Sport
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui