X

F4 Italia | Monza, Prove Libere 2: Wurz passa al comando

Wurz Charlie, Tatuus F.4 T421 Prema Racing #7 - Free Practice 1

DA MONZA – Termina con la seconda sessione di prove libere il venerdì dell’Italian F4 Championship certified by FIA. Dopo la leadership di Rafael Camara al mattino con Prema Racing, è il turno del compagno di squadra Charlie Wurz di issarsi al comando al pomeriggio.

I risultati delle prove libere 2

Il turno è stato condizionato da due bandiere rosse, più una terza che ha sancito la fine anticipata. In questa sorta di “stop-and-go” è stato Wurz a balzare davanti con un tempo di 1’53”041, di soli 32 millesimi più lento rispetto al record fatto registrare da Camara nelle prime libere.

L’austriaco ha notevolmente distaccato il teammate Andrea Kimi Antonelli, secondo a +0”356. Ancora Top 3 per Kacper Sztuka, terzo con US Racing, seguito da Martinius Stenshorne (Van Amersfoort Racing), già velocissimo questa mattina.

Indietro Camara, solo 27°

Distacchi davvero risicati tra tutti i piloti dei piani alti: come Alexander Dunne (US Racing), quinto, e James Wharton (Prema), sesto, divisi da soli 3 millesimi. Valentin Kluss (Jenzer Motorsport) sorprende con il settimo miglior tempo, davanti a Pedro Pedrino (US Racing), Brando Badoer (VAR) e Hadrien David (R-ace GP).

Fuori dalla Top 10 Taylor Barnard (PHM Racing), 11°, mentre Ivan Domingues (Iron Lynx) è 12° nonostante sia rientrato in pit-lane con l’ala anteriore danneggiata in occasione della seconda red flag. Migliora Arvid Lindblad (VAR), 13°.

Si ferma solamente al 27° posto Camara: il brasiliano era rimasto addirittura fermo con la sua monoposto in entrata della corsia box nella seconda sospensione della sessione.

I risultati della sessione

Copyright foto: ACI Sport

Luca Basso:
Articoli Correlati