F4 Italia | Monza, Prove Libere 1: Camara prepara l’assalto
Primo il brasiliano di Prema
DA MONZA – Il penultimo appuntamento dell’Italian F4 Championship certified by FIA è già decisivo per l’assegnazione del titolo 2022. Rafael Camara, costretto a ridurre il gap di punti sul capoclassifica Andrea Kimi Antonelli, si prepara all’assalto del compagno di squadra in Prema Racing con il miglior tempo nelle prime prove libere.
I risultati delle prove libere 1
Camara è stato il più veloce nella sessione mattutina con un riferimento cronometrico di 1’53”007, di circa due decimi migliore rispetto al record registrato da Alexander Dunne (US Racing) nei test collettivi di giovedì pomeriggio.
Il brasiliano ha battuto di 35 millesimi Kacper Sztuka, secondo con la monoposto di US Racing, con James Wharton terzo a 137 millesimi dalla vetta con Prema Racing.
I piloti tra la quarta e la sedicesima posizione sono racchiusi in uno spazio di solo mezzo secondo. A guidare questo gruppo è Charlie Wurz (Prema), seguito da Martinius Stenshorne (Van Amersfoort Racing), Marcus Amand (US Racing) e Antonelli.
Gli altri ploti ai piani alti della classifica
In Top 10 troviamo anche David Zachary (US Racing), Jonas Ried (PHM Racing) e Dunne, con Brando Badoer (VAR), Taylor Barnard (PHM Racing), Conrad Laursen (Prema), Nikhil Bohra (US Racing), Ivan Domingues (Iron Lynx) e Hadrien David (R-ace GP) subito dietro.
Arvid Lindblad, pilota del Red Bull Junior Team e alla seconda uscita con VAR, è 22° su 44 piloti al via. 24a Maya Weug (Iron Dames), solo 26° Nikita Bedrin (PHM Racing).
Copyright foto: ACI Sport
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui