F4 Italia | Mercato 2022: R-ace GP approva con Lund, Lacorte al via con Iron Lynx
Primi movimenti per la nuova stagione
Anche l’Italian F4 Championship inizia ad avere i primi nomi per la propria griglia di partenza della stagione 2022. R-ace GP correrà in pianta stabile nella categoria, annunciando ufficialmente Frederik Lund. Nicola Lacorte debutterà invece con Iron Lynx a giugno.
Lund si accasa in R-ace GP
Dopo i test dello scorso novembre, il team francese R-ace GP annuncia la partecipazione del danese Lund alla stagione 2022. «Un sogno che si avvera, arrivare nell’Italian F4 Championship con R-ace GP», ha dichiarato il pilota cresciuto in Nicaruaga.
Negli anni, Lund ha accumulato esperienza, principalmente nei kart, poi nelle monoposto di formula. Nella scorsa stagione aveva partecipato alla WSK Euro Series e WSK Super Master Series, poi, sempre nel 2021, le prime apparizione in Formula 4 nella serie danese.
Lacorte con Cetilar Racing e Iron Lynx da giugno
Dopo il brutto incidente di Adria, in occasione dell’ultima tappa della WSK Open Cup, Lacorte ha pienamente recuperato la condizione fisica e ha effettuato qualche test in pista con una monoposto di Formula 4 by Tatuus.
L’italiano, figlio di Roberto Lacorte, debutterà a giugno (quando compirà 15 anni) sotto le insegne del Cetilar Racing, supportato da Iron Lynx.
Altri nomi per la stagione 2022
Potrebbe esserci qualche gara in programma per Arvid Lindblad, junior Red Bull, con Van Amersfoort Racing dopo agosto. Invece, per Maya Weug (Ferrari Driver Academy) non è ancora stato scelto il team per il 2022. Infine, Andrea Frassinetti debutta in F.4 con Cars Racing.
Copyright foto: R-ace GP
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui