F4 Italia | Mercato 2022: lo schieramento provvisorio a un mese dal via
Il resoconto dei piloti annunciati
Un mese intenso quello di marzo sul fronte degli annunci per l’Italian F4 Championship. Ben 12 piloti si sono uniti allo schieramento provvisorio per la stagione 2022, con tante novità e conferme. Ecco la lista completa, in attesa di sapere gli ultimi nomi per il campionato.
Gli annunci singoli di BVM e Cram
Andando in ordine alfabetico per team, BVM Racing ha annunciato proprio nella giornata di ieri il primo pilota sudcoreano del campionato: Hwarang Kim. Il 16enne è cresciuto nel karting europeo, disputando nel 2021 anche alcuni appuntamenti promossi da WSK Promotion e del FIA Karting European Championship.
Cram Motorsport ha confermato per un secondo anno Georgis Markogiannis. Il 17enne greco ha raccolto un 12° posto come miglior risultato nel 2021, in occasione di Gara 3 al Red Bull Ring.
Iron Lynx e i programmi per il 2022
Iron Lynx ha svelato il proprio programmo lo scorso giovedì 31 marzo, con Maya Weug confermata anche quest’anno con Ivan Domingues ad affiancarla. Nel corso degli ultimi round vedremo al via anche Nicola Lacorte e Laura Camps Torras, ultima vincitrice della FIA Girls on Track – Rising Stars 2021.
La novità PHM Racing con cinque piloti
Il grosso dei nomi è arrivato con PHM Racing, sorta dalle “ceneri” di Mücke Motorsport e di proprietà di Paul Müller. Il già collaudato trio formato da Taylor Barnard, Nikita Bedrin e Jonas Ried – già visto in azione nella F.4 UAE – vedrà l’aggiunta di Victoria Blokhina, ragazza proveniente dal karting e una delle partecipanti al FIA Girls on Track – Rising Stars 2021.
In più, PHM Racing darà sostegno anche al tedesco Valentin Kluss, che affronterà la stagione con una terza monoposto di Jenzer Motorsport.
Gli ultimi nomi di Prema e US Racing
Prema, invece, ha completato il proprio schieramento con Charlie Wurz, recente vincitore della F.4 UAE proprio con il team italiano.
US Racing ha annunciato altri due nomi, oltre a Marcus Amand e a Pedro Perino. Infatti, Nikhil Bohra e Kacper Sztuka, quest’ultimo già al via lo scorso anno del campionato italiano.
Copyright foto: ACI Sport
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui