F4 Italia | Laursen ancora con Prema, Flack sceglie R-ace GP. Al via anche DR Formula
Le ultime news sul campionato
Tante novità e conferme per l’Italian F4 Championship nel 2022. Conrad Laursen disputerà una seconda stagione con Prema, mentre Marco Flack sceglie R-ace GP per una stagione completa. Infine, DR Formula scommette sulla serie italiana e allestirà due o tre monoposto.
Laursen rimane con Prema
Partiamo da Laursen: il danese ha fatto il suo debutto con Prema nel 2021, ottenendo diverse vittorie rookie e lottando per il titolo di classe fino all’ultima gara. Laursen aveva preso parte in passato alla F.4 danese, vincendo il titolo nel 2020.
«Sono molto contento di continuare il mio viaggio con Prema. Il primo anno è stato fantastico. Ho imparato molto e anche se i risultati non sono stati quelli che desideravo, mi sono sentito parte di una grande famiglia insieme al team, è stata una bellissima esperienza», ha detto Laursen.
Flack full-time con R-ace GP
Passando a Flack, nel 2021 ha fatto il suo ingresso nell’abitacolo delle monoposto di Formula 4, correndo nella serie britannica (dove ha ottenuto l’11a posizione) e tedesca. Lo scorso anno ha preso parte all’ultimo round di Monza del campionato italiano.
«Non vedo l’ora di correre con R-ace GP quest’anno nel Campionato Italiano, di essere membro di un team così performante nel Formula Regional European Championship by Alpine. Come squadra punteremo a rendere R-ace GP una dominante forza vincente nel Formula 4 così come lo è nel FRECA» ha commentato Flack.
DR Formula punta sulla F4
Infine, DR Formula scende dal Formula Regional per puntare tutto sulla F.4. Il team di Danilo Rossi, Marco Ubaldi e Nuno Couceiro schiererà due o tre vetture, iniziando dal programma di test al via a marzo.
«A differenza dello scorso anno, DR Formula quest’anno avrà il proprio staff tecnico», ha commentato Danilo Rossi. «Abbiamo deciso di focalizzarci sulla Formula 4 per continuare il nostro programma di kart, puntando a far bene».
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui