X

F3 | Van Amersfoort Racing entra nel 2022, esce HWA Racelab

Un nuovo team, ma già ben noto nelle categorie addestrative minori, entrerà in scena nella stagione 2022 della Formula 3. Van Amersfoort Racing sarà sulla griglia di partenza con tre monoposto e sostituirà HWA Racelab, pronta a lasciare anche la Formula 2.

Arriva Van Amersfoort Racing in F3

VAR è presente in campionati come la Formula 4 italiana e tedesca, oltre alla neonata Formula Regional European Championship by Alpine e all’Euroformula Open. Dal 2012 al 2018 ha preso parte anche alla Formula 3 e ha colto un 3° posto nella classifica piloti del 2014 con un certo Max Verstappen e, inoltre, ha dato spazio a Charles Leclerc. Il team nederlandese era stato escluso tre anni fa dai papabili per il nuovo corso della Formula 3, ma non si è arreso e alcune voci su un nuovo tentativo sono arrivate quest’estate. Infatti, ora c’è la conferma: VAR prenderà il posto di HWA, acquistando tutte le sue risorse incluse le monoposto.  «Le corse sono la nostra passione, quindi non è un segreto che il nostro passaggio alla F.3 ci entusiasmi molto», ha dichiarato Frits van Amersfoort, fondatore della squadra. «Abbiamo una lunga esperienza nel supporto di giovani piloti. Con l’aggiunta di questo step, ora possiamo sviluppare ancor di più delle loro carriere. Questo è qualcosa di cui siamo fieri e non vedo l’ora che il team torni sulla griglia della F.3».

HWA Racelab fuori anche dalla F2?

Bruno Michel ha brevemente commentato: «Vorrei dare il benvenuto al Van Amersfoort Racing tra i team selezionati. I loro successi in altre categorie li rende una bella aggiunta alla nostra griglia. Sono fiducioso che si adatteranno rapidamente alle richieste e alle sfide del nostro campionato». Intanto, per HWA non circolano buone arie nemmeno in F.2: le due auto sono attualmente in vendita.

Copyright foto: Van Amersfoort Racing

Luca Basso:
Articoli Correlati