F3 | Silverstone, Gare: Hadjar e Leclerc si rilanciano per il titolo
Il resoconto del weekend
Sono Isack Hadjar e Arthur Leclerc a dividersi le vittorie del weekend della Formula 3 a Silverstone. Il francese di Hitech GP ha dato spettacolo nella Sprint Race, mentre il monegasco di Prema ha vinto la Feature Race.
Il resoconto della Sprint Race
Nella Sprint Race, è stato Reece Ushijima a partire dalla pole position ma è stato subito sfilato da Victor Martins. Il francese di art Grand Prix, però, non è riuscito a scappare via, tant’è che si è dovuto difendere proprio dal pilota di Van Amersfoort Racing.
Nel frattempo, Hadjar è risalito dalla quarta posizione passando Kush Maini (MP Motorsport) e Ushijima, infine ha attaccato con successo anche Martins. La vittoria è quindi andata allo junior Red Bull, mentre il capoclassifica è giunto secondo.
Ushijima ha terminato al terzo posto, precedendo sul traguardo Maini, Kaylen Frederick (Hitech GP), Roman Stanek (Trident), Zane Maloney (Trident), Leclerc, Oliver Bearman (Prema) e Jack Crawford (Prema).
Il resoconto della Feature Race
È ritornato al successo Arthur Leclerc, fino a Silverstone nell’ombra. Il monegasco si è rilanciato per il titolo con una bella performance nella Feature Race, liberandosi nei primi giri del poleman Zak O’Sullivan (Carlin).
Il britannico è stato vicino al rivale, ma nel finale si è dovuto difendere da uno scatenato Bearman. I due hanno chiuso in volata, con O’Sullivan davanti di pochissimo al connazionale. Caio Colet ha invece chiuso al quarto posto con MP Motorsport.
Martins ha limitato i danni con una settima posizione, dietro anche ad Hadjar (quinto) e a Crawford (sesto). La Top 10 è chiusa da Jonny Edgar (Trident), rientrato dopo lo stop per i problemi di salute, David Vidales (Campos) e Ushijima. KO per Roman Staněk (Trident), buttato fuori da Gregoire Saucy (ART GP)
Copyright foto: FIA
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui