F3 | Sakhir, Gare: Hadjar e Martins inaugurano la stagione 2022
Il resoconto del weekend
Anche la Formula 3 è scattata lo scorso weekend a Sakhir, al fianco della Formula 1 e della Formula 2. Isack Hadjar ha vinto la Sprint Race con Hitech GP, mentre la Feature Race è andata nelle mani di Victor Martins e ART Grand Prix.
Il resoconto della Sprint Race
Finale thrilling per la Sprint Race, deciso solo a motori spenti. Oliver Bearman ha dimostrato fin da subito di essere a suo agio in F.3 e ha conquistato la vittoria con 3”5 secondi di vantaggio su Hadjar, ma una penalità di 5” per abuso dei track limits ha retrocesso il pilota di Prema al secondo posto.
Hadjar ha quindi festeggiato la prima vittoria nella categoria con Hitech GP, al debutto dopo una buona stagione nel Formula Regional European Championship by Alpine. Sorpresa per Alexander Smolyar, terzo con MP Motorsport nonostante sembrava non essere al via del weekend.
Zane Maloney (Trident) è quarto, seguito da Arthur Leclerc (Prema), Zak O’Sullivan (Carlin), Caio Collet (MP Motorsport) e Kaylen Frederick (ART Grand Prix). Un contatto ha messo fine alle gare di Martins e Gregoire Saucy (entrambi ART Grand Prix).
Il resoconto della Feature Race
La prima fila dell’ultima gara del weekend ha visto partire davanti Franco Colapinto (Van Amersfoort Racing) e Roman Staněk (Prema), ma Martins si è piazzato tra i due dopo lo spegnimento dei semafori. Poi, con il DRS, ha preso il comando, con Colapinto che è stato costretto a concentrarsi su Leclerc.
Martins ha tagliato per primo il traguardo, con Leclerc secondo e Colapinto terzo. Ma una penalità di 5” per track limits ha fatto scendere Colapinto in quinta posizione, promuovendo invece Saucy e Juan Manuel Correa. Berman ha chiuso sesto, davanti a Jak Crawford (Prema), David Vidales (Campos), William Alatalo (Jenzer) e Frederick.
I risultati finali delle gare
Copyright foto: Dutch Photo Agency
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui