Un volto conosciuto farà la sua apparizione nel prossimo appuntamento della Formula 3 all’Hungaroring. Jake Hughes sarà sullo schieramento di partenza del weekend ungherese con Carlin, in sostituzione di Kaylen Frederick rimasto infortunato in Gara 2 a Spielberg.
Hughes sostituisce Frederick in Carlin
Non è riuscito a recuperare completamente Frederick, che si è sottoposto a un intervento chirurgico al pollice e ora sottoposto al gesto dopo l’operazione. Il 19enne statunitense sta completando diverse sessioni di fisioterapia e sarà di nuovo in pista a Spa-Francorchamps, ma nel frattempo Carlin ha deciso di richiamare Hughes in Formula 3. Il britannico, pilota di riserva di Venturi in Formula E e pilota del simulatore di Mercedes in Formula 1, ha disputato dal 2016 fino allo scorso anno la serie addestrativa, anche nel periodo della GP3 Series e della Formula 3 europea. In totale, nella sola nuova F.3, Hughes ha raccolto tre vittorie e diversi arrivi a podio con HWA Racelab. «Grazie agli sponsor di Kaylen e a Trevor per aver pensato a me e avermi chiesto di rappresentarli questo fine settimana in Ungheria», ha detto Hughes. «Ovviamente, ogni pilota vuole correre, quindi non vedo l’ora di tornare di nuovo in macchina questo fine settimana».
Frederick: “Tornerò a Spa-Francorchamps”
«Sono ovviamente molto deluso di non correre questo fine settimana, non è l’ideale perdere un intero round in un campionato di sette appuntamenti, ma faremo il meglio possibile», ha aggiunto Frederick. «Sarò lì con il team e parteciperò alle riunioni con gli ingegneri, imparando il più possibile dall’esterno. La mia riabilitazione sta andando molto bene e non vedo l’ora di tornare in macchina a Spa-Francorchamps, un circuito fantastico per qualsiasi pilota».
Copyright foto: