F3 | Monza 2022: anteprima ed orari del weekend
Tutte le informazioni sulla gara
Appuntamento decisivo per la Formula 3 a Monza, giunta al suo ultimo doppio round della stagione. Questo weekend verrà eletto il nuovo campione della categoria, ma tanti piloti sono ancora in lizza. Ecco chi bisogna tenere d’occhio, gli orari completi del weekend e dove seguire le sessioni.
Chi bisogna tenere d’occhio
Victor Martins (ART Grand Prix #5) – Il francese è ritornato davanti con due buoni risultati a Zandvoort, ma ha solo 5 punti di vantaggio su Hadjar.
Isack Hadjar (Hitech GP #18) – Il pupillo francese di Red Bull è sempre andato a punti nei Paesi Bassi, ma è sceso di nuovo al secondo posto. Dovrà essere più deciso a Monza in termini di risultati.
Roman Staněk (Trident #2) – Il ceco si è alzato fino alla terza posizione in campionato, ma non sembra avere quella spinta in più per vincere il titolo.
Oliver Bearman (Prema Racing #6) – Il britannico ha vissuto un momento “no” a Zandvoort e questo pesa sulle sue possibilità di vincere il titolo.
Zane Maloney (Trident #3) – Il barbadoregno è emerso nelle ultime gare: un peccato, perché forse poteva avere più punti in questo momento della stagione.
Arthur Leclerc (Prema Racing #4) – Il fratello di Charles è stato poco incisivo in questa seconda parte di stagione e non sembra avere le carte in regola per acchiappare il titolo.
L’evento e il circuito
La Formula 3 non corse lo scorso anno e l’ultima apparizione risale al 2020: in quell’edizione, tra i piloti attualmente al via, corse solo Staněk.
L’Autodromo Nazionale di Monza è il terzo impianto permanente costruito in assoluto per l’automobilismo sportivo Lungo 5.793 metri e con sole 11 curve, è considerato il Tempio della Velocità”: vincere a Monza vuol dire essere tra i più veloci piloti del mondo.
Gli orari completi e la diretta TV
Venerdì 9 settembre
09.15 – Prove libere (45 minuti)
15.30 – Qualifiche (30 minuti)
Sabato 10 settembre
10.35 – Sprint Race
Domenica 11 settembre
08.35 – Feature Race
Gli orari in elenco sono quelli italiani (CEST).
Tutte le sessioni saranno visibili su Sky Sport F1 HD.
Copyright foto: Getty Images
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui