F3 | Mercato 2023: debutta Fornaroli con Trident, al fianco di Goethe e Bortoleto
Il team italiano completa la line-up
La Formula 3 è già a quota due piloti italiani per la stagione 2023. Dopo Gabriele Minì con Hitech GP, anche Leonardo Fornaroli è pronto al debutto con Trident. Il pilota piacentino troverà al suo fianco Oliver Goethe e il già annunciato Gabriele Bortoleto.
Il “tridente” di Trident per il 2023
Fornaroli ha corso quest’anno nel Formula Regional European Championship by Alpine proprio con Trident, laureandosi campione tra i rookie e agguantando inoltre l’ottava posizione in classifica generale. Un ottimo passaporto per la F.3, pronto a una sfida di alto livello.
Se Fornaroli è stato ufficialmente annunciato lo scorso sabato, il giorno prima Trident ha comunicato anche l’ingaggio di Goethe. “Ollie” ha preso parte a due round del campionato con Campos quest’anno, raccogliendo un buon quarto posto nella Feature Race di Spa-Francorchamps. In più, ha vinto il titolo dell’Euroformula Open con Motopark, collezionando 11 vittorie su 26 gare.
Bortoleto, già a settembre, era stato confermato da Trident. Il brasiliano avrà quindi l’italiano e il danese-tedesco con licenza monegasca al proprio fianco.
Mansell con Campos per la prima stagione full-time
Anche Campos ha inaugurato la propria line-up di piloti con Christian Mansell. L’australiano ha fatto il suo esordio in Ungheria e in Belgio con Charouz e ha sfidato proprio Goethe nell’Euroformula Open concludendo poi terzo.
Copyright foto: Sebastiaan Rozendaal / Dutch Photo Agency
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui