X

F3 | Mercato 2022: Leclerc rimane con Prema, Correa ancora con ART GP

Prende una prima forma la griglia provvisoria della Formula 3 per il 2022. Leclerc ripeterà la categoria di nuovo al volante di una monoposto Prema, mentre Juan Manuel Correa sarà di nuovo al via con ART Grand Prix.

Leclerc punta in alto

Leclerc a caccia del salto di qualità nel 2022. Il monegasco, fratello minore di Charles, ha concluso al 10° posto lo scorso anno, agguantando due vittorie e una pole position. Con l’obiettivo di raggiungere la Formula 1, Arthur punterà al massimo risultato con Prema, sebbene non l’ha dichiarato: il titolo.

In preparazione alla nuova stagione, Leclerc disputerà il Formula Regional Asian Championship con Mumbai Falcons India Racing (supportata da Prema). Al suo fianco troverà anche Oliver Bearman, suo futuro compagno di squadra in F.3.

Correa vuole migliorarsi

Dopo il sorprendente rientro nelle corse dello scorso anno, Correa è pronto ad alzare l’asticella nel 2022 con un secondo anno in ART Grand Prix e in Formula 3. L’ecuadoriano, coinvolto nell’incidente in cui perse la vita Anthoine Hubert nel 2019, aveva pensato addirittura di ritornare in Formula 2 dopo alcuni test con Charouz.

Correa potrebbe affiancare anche un programma endurance, dopo aver provato di recente l’Oreca 07 Gibson LMP2 di Prema.

Copyright foto: Prema / ART Grand Prix

Luca Basso:
Articoli Correlati