La Formula 3 ha già dato il via ai test ufficiali in Bahrain nella giornata odierna, con tutti i team che hanno confermato i loro schieramenti per il 2022. Al via ci sarà anche Enzo Trulli, figlio dell’ex F1 Jarno, con una delle tre monoposto di Carlin. Vediamo assieme gli ultimi annunci, ufficiali o meno.
Trulli approda con Carlin
Il primo tra questi, il più importante per la rappresentanza italiana, è quello di Enzo Trulli. Il 16enne italiano ha trovato un accordo all’ultimo minuto con Carlin, che già lo aveva schierato negli ultimi quattro appuntamenti dell’Euroformula Open 2021. Al suo fianco troverà Zak O’Sullivan e Brad Benavides.
Nel suo curriculum, Trulli ha un titolo nella Formula 4 UAE a inizio 2021, oltre a quattro podi e un giro veloce nella già citata Euroformula Open tra Drivex e Carlin. Francesco Pizzi (con Charouz) è l’altro italiano presente nel campionato.
Maini scelto da MP Motorsport
Il secondo e ultimo annuncio ufficiale è quello Kush Maini, fratello minore di Arjun, con MP Motorsport. Il pilota indiano sarà compagno di squadra dei già confermati Alexander Smolyar e Caio Collet.
Maini ha corso nella Formula 3 asiatica nel 2021, ottenendo due giri veloci e un podio con Mumbai Falcons, e ha disputato una gara del FIA World Endurance Championship con ARC Bratislava in LMP2. In bacheca ha un 2° posto nella Formula 3 britannica (l’attuale GB3) datato 2020.
Azman e Pasma presenti ai test
Per finire, gli ultimi due nomi della griglia. In Bahrain sono presenti Nazim Azman e Patrik Pasma, rispettivamente con Hitech GP e Jenzer Motorsport. Il primo, malese, ha concluso quarto nell’Euroformula Open nel 2021, mentre il secondo, finlandese, ha disputato due stagioni nel Formula Regional European Championship. Da capire se entrambi effettivamente saranno al via della stagione.
Copyright foto: Carlin