F3 | Mercato 2022: gli ultimi acquisti di Campos, Charouz, Trident e Van Amersfoort
Tutti i dettagli

Nelle ultime settimane, si è intensificato il mercato piloti della Formula 3 per la stagione 2022. Campos Racing ha annunciato due nomi, così come Charouz Racing System e Van Amersfoort Racing; infine, Trident ha completato il proprio schieramento. Vediamo tutti i movimenti, team per team.
I movimenti di Campos e Charouz
Andiamo per ordine alfabetico, cominciando con Campos. La squadra spagnola ha prima firmato Pepe MartÃ, proveniente dalla Formula 4 spagnola, e poi Hunter Yeany. Martà ha concluso terzo in F.4, mentre sta ora disputando il Formula Regional Asian Championship. Yeany è sbarcato in Europa lo scorso anno, disputando due round con Charouz.
Ora, è proprio tempo di parlare di Charouz: la compagine ceca ha scelto László Tóth, che ha disputato un anno completo in F.3 con Campos nel 2021, e il nostro Francesco Pizzi, nonostante un 12° posto nel Formula Regional European Championship con VAR.
I movimenti di Trident e VAR
Trident ha terminato il proprio mercato con Roman Staněk. Il ceco, 16° lo scorso anno con Hitech GP, affiancherà Jonny Edgar e Zane Maloney, annunciati in precedenza.
Infine, la debuttante VAR farà affidamento su Reece Ushijima e su Rafael Villagómez. Il primo – nato negli Stati Uniti d’America, di origini giapponesi e con licenza britannica – ha chiuso 4° nella F.3 britannica lo scorso anno, mentre il secondo – proveniente dal Messico – ha lasciato HWA Racelab dopo una stagione non di certo positiva.
Nella foto: Francesco Pizzi (via Charouz)
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui