X

F3 | Mercato 2022: esordi per Colapinto (VAR) e O’Sullivan (Carlin), Frederik con Hitech GP

Due nuovi esordienti e un volto già noto per la Formula 3 nella stagione 2022. Franco Colapinto approda nella categoria con Van Amersfoort Racing, mentre Zak O’Sullivan approda in Carlin. Infine, Kaylen Frederick passa ad Hitech GP.

Arriva Colapinto con Van Amersfoort

VAR, al debutto in F.3 dopo aver preso posto di HWA Racelab, completa la propria line-up con Colapinto. L’argentino ha disputato il Formula Regional European Championship by Alpine nel 2021, deludendo però all’inizio della stagione anche a causa di eventi non troppo fortunati.

Ciò nonostante, Colapinto – in forza a MP Motorsport, ha ottenuto due vittorie e il sesto posto finale, partecipando inoltre all’European Le Mans Series e alla 24 Ore di Le Mans con G-Drive Racing. Ora, è uno dei nomi da tenere d’occhio per la F.3.

O’Sullivan in Carlin, Frederik si muove in Hitech GP

Passando a O’Sullivan, il britannico ha vinto il GB3 Championship (la F.3 d’Oltremanica) con Carlin, e proprio dallo stesso team arriva la promozione nella categoria maggiore. Inoltre, O’Sullivan ha annunciato in contemporanea l’ingresso nella Williams Driver Academy.

Curioso notare che Frederik, dal canto suo, è stato il campione della precedente stagione della F.3 inglese con Carlin e poi approdato nella serie continentale con la stessa squadra britannica. Purtroppo, in 13 gare sono arrivati solo 2 punti e per Frederik è arrivato il momento di fare le valigie, con Hitech GP che ha firmato il 19enne per il 2022.

In foto: Franco Colapinto

Luca Basso:
Articoli Correlati