X

F3 | Budapest 2021: anteprima e orari del weekend

BUDAPEST, HUNGARY - JULY 18: Logan Sargeant of United States and Prema Racing (3), Aleksandr Smolyar of Russia and ART Grand Prix (8), Theo Pourchaire of France and ART Grand Prix (7) and Calan Williams of Australia and Jenzer Motorsport (20) battle for position into turn one at the start during race one of the the Formula 3 Championship at Hungaroring on July 18, 2020 in Budapest, Hungary. (Photo by Mark Thompson/Getty Images)

Ultima prova per la Formula 3 prima delle vacanze estive in Ungheria. Le tre gare dell’Hungaroring definiranno chi saranno i piloti pronti a giocarsi il titolo nell’ultimo rush della stagione 2021, con al momento Dennis Hauger ampiamente in testa alla classifica di campionato.

Formula 3, Budapest: programma ed orari

Venerdì 30 luglio
10.05 – Prove libere (45 minuti)
13.50 – Qualifiche (30 minuti)

Sabato 31 luglio
10.35 – Gara 1 (22 giri)
17.55 – Gara 2 (22 giri)

Domenica 1° agosto
10.45 – Gara 3 (22 giri)

Gli orari sono riferiti a quelli italiani (CEST). Tutte le sessioni saranno in diretta su Sky Sport F1 HD.

Formula 3, Budapest: anteprima del weekend

L’appuntamento in Ungheria rappresenta il giro di boa per la stagione 2021 della Formula 3, essendo esattamente a metà del calendario. Dennis Hauger è stato quasi perfetto nei precedenti tre round: due vittorie, due pole position, tre giri veloci e quattro podi aggiuntivi permettono al norvegese di Prema di guidare la classifica con un bel bottino di 115 punti. Il più vicino è Frederik Vesti di ART Grand Prix che, però, può contare solo su 74 punti e la prima vittoria l’ha ottenuta proprio nell’ultima gara in Austria. Anche Jack Doohan di Trident è in una situazione simile (72 punti), mentre la costanza della zona punti premia Olli Caldwell di Prema (70 punti). Victor Martins sembra rappresentare l’ultimo vero pilota in lizza per il titolo con 66 punti, anche se pesano due zeri a Spielberg. Insomma, la sfida della F.3 sembra ormai esclusiva per questi cinque, ma tutti a caccia di Hauger.

Copyright foto: Getty Images

Luca Basso:
Articoli Correlati