F3 | Barcellona, Gare: Vidales vince in casa, successo anche per Martins
Il resoconto del weekend
Sono David Vidales e Victor Martins a dividersi le vittorie del weekend della Formula 3 a Barcellona. Lo spagnolo di Campos ha vinto in casa nella Sprint Race, mentre il francese di ART Grand Prix ha dominato nella Feature Race.
Il resoconto della Sprint Race
Nella Sprint Race, Vidales è partito perfettamente dalla pole position e ha subito allungato sugli inseguitori capitanati da Juan Manuel Correa (ART Grand Prix). Poi, Jak Crawford (Prema) ha scavalcato l’americano e ha tentato l’attacco su Vidales, ma lo spagnolo si è ben difeso e ha mantenuto un buon distacco fino al traguardo.
Crawford ha chiuso secondo, con Caio Collet sul gradino più basso del podio con MP Motorsport. Arthur Leclerc (Prema) ha concluso quarto, davanti a Correa, Alex Smolyar (MP Motorsport), Kaylen Frederick (Hitech GP) e Roman Staněk (Trident).
Peccato per Oliver Bearman (Prema), scivolato da 6° a 12°, così come per Zane Maloney costretto a partire dalla pit-lane dopo la penalità ricevuta per non essersi fermato alla pesa in qualifica.
Il resoconto della Feature Race
Successo in solitaria nella Feature Race per Martins, oltre a una rivincita dopo il ritiro per problemi tecnici nella gara di sabato. Con una bella staccata alla prima curva, il francese si è subito liberato del poleman Staněk, si è involato verso la vittoria e ha riacciuffato la prima posizione in campionato.
Per Staněk è arrivata comunque la seconda posizione, con Isack Hadjar terzo con Hitech GP. Altro arrivo in zona punti per Smolyar, quarto, davanti a Bearman, Crawford, Collet, Franco Colapinto (MP Motorsport), Frederick e Correa.
Penalizzati Arthur Leclerc, Enzo Trulli e Ido Cohen di 5 secondi ciascuno nel post-gara.
Copyright foto: FIA
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui