Continua la stagione 2022 di Formula 2. Questo weekend è, infatti, in programma il terzultimo doppio appuntamento sul circuito di Spa-Francorchamps, a supporto del Gran Premio di Belgio di Formula 1. Ecco chi bisogna tenere d’occhio, gli orari completi del weekend e dove seguire le sessioni.
Chi bisogna tenere d’occhio
Felipe Drugovich (MP Motorsport #11) – Il brasiliano ha aumentato il proprio margine sugli inseguitori e, a meno di errori nei prossimi tre round, potrebbe appropriarsi del titolo.
Théo Pourchaire (ART Grand Prix #9) – Il francese è stato sfortunato in Belgio e ha perso punti preziosi da Drugovich. Zandvoort sarà decisiva per le sorti del campionato.
Logan Sargeant (Carlin #6) – Altro ritiro per lo statunitense in Belgio, ma un quinto posto nella Feature Race lo tiene ancora in ballo per il terzo posto.
Jack Doohan (Virtuosi Racing #3) – L’australiano ha finalmente conquistato la sua prima vittoria nella Feature Race. In generale, sta sorprendendo tutti in questa stagione.
Liam Lawson (Carlin #5) – Il neozelandese era il grande favorito del campionato, ma ora per lui è importante riuscire ad agganciare il terzo posto.
L’evento e il circuito
Per la Formula 2, Zandvoort è un’assoluta novità nel calendario. Dennis Hauger vinse una gara di Formula 3 lo scorso anno.
Il Circuit Zandvoort è situato nei Paesi Bassi, praticamente affacciato sul Mare del Nord. Aperto nel 1948, si sviluppava su un tracciato molto più veloce dell’attuale, ospitando tra gli anni Cinquanta e Ottanta la Formula 1. L’attuale layout è arrivato nel 1999, ma con il ritorno della F1 sono state fatte alcune modifiche tra cui il banking all’ultima curva.
Gli orari completi e la diretta TV
Venerdì 2 settembre
10.05 – Prove libere (45 minuti)
15.00 – Qualifiche (30 minuti)
Sabato 3 settembre
17.00 – Sprint Race
Domenica 4 settembre
10.20 – Feature Race
Gli orari in elenco sono quelli italiani (CEST).
Tutte le sessioni saranno visibili su Sky Sport F1 HD.