F2 | Zandvoort 2022: anteprima ed orari del weekend
Tutte le informazioni sulla gara

Continua la stagione 2022 di Formula 2. Questo weekend è, infatti, in programma il terzultimo doppio appuntamento sul circuito di Spa-Francorchamps, a supporto del Gran Premio di Belgio di Formula 1. Ecco chi bisogna tenere d’occhio, gli orari completi del weekend e dove seguire le sessioni.
Chi bisogna tenere d’occhio
Felipe Drugovich (MP Motorsport #11) – Il brasiliano ha aumentato il proprio margine sugli inseguitori e, a meno di errori nei prossimi tre round, potrebbe appropriarsi del titolo.
Théo Pourchaire (ART Grand Prix #9) – Il francese è stato sfortunato in Belgio e ha perso punti preziosi da Drugovich. Zandvoort sarà decisiva per le sorti del campionato.
Logan Sargeant (Carlin #6) – Altro ritiro per lo statunitense in Belgio, ma un quinto posto nella Feature Race lo tiene ancora in ballo per il terzo posto.
Jack Doohan (Virtuosi Racing #3) – L’australiano ha finalmente conquistato la sua prima vittoria nella Feature Race. In generale, sta sorprendendo tutti in questa stagione.
Liam Lawson (Carlin #5) – Il neozelandese era il grande favorito del campionato, ma ora per lui è importante riuscire ad agganciare il terzo posto.
L’evento e il circuito
Per la Formula 2, Zandvoort è un’assoluta novità nel calendario. Dennis Hauger vinse una gara di Formula 3 lo scorso anno.
Il Circuit Zandvoort è situato nei Paesi Bassi, praticamente affacciato sul Mare del Nord. Aperto nel 1948, si sviluppava su un tracciato molto più veloce dell’attuale, ospitando tra gli anni Cinquanta e Ottanta la Formula 1. L’attuale layout è arrivato nel 1999, ma con il ritorno della F1 sono state fatte alcune modifiche tra cui il banking all’ultima curva.
Gli orari completi e la diretta TV
Venerdì 2 settembre
10.05 – Prove libere (45 minuti)
15.00 – Qualifiche (30 minuti)
Sabato 3 settembre
17.00 – Sprint Race
Domenica 4 settembre
10.20 – Feature Race
Gli orari in elenco sono quelli italiani (CEST).
Tutte le sessioni saranno visibili su Sky Sport F1 HD.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui