F2 | Shwartzman ai rookie test di Abu Dhabi di F1 con Haas
Ecco anche il russo
Dopo l’annuncio di Juri Vips e di Liam Lawson da parte di Red Bull e AlphaTauri, è arrivato anche il momento di Robert Shwartzman di essere al via dei rookie test di Abu Dhabi di Formula 1. Il pilota russo, facente parte della Ferrari Driver Academy e momentaneamente terzo in Formula 2, salirà a bordo della monoposto di Haas.
Shwartzman con Haas ad Abu Dhabi (per i test)
Shwartzman ha debuttato ufficialmente su una vettura di F.1 lo scorso anno, in occasione proprio dei test di Yas Marina, con Ferrari e ha, inoltre, guidato la SF71H del 2018 diverse occasioni sulla pista di Fiorano. La Haas non è una destinazione a caso, essendo legata fortemente alla Rossa avendo accolto Mick Schumacher come pilota ufficiale di quest’anno. «Voglio ringraziare Haas F1 Team, la Scuderia Ferrari e la Ferrari Driver Academy per questa grande opportunità» ha detto Shwartzman. «Sarà il mio primo test con Haas F1 Team e non vedo l’ora di entrare in contatto con una squadra nuova e con un ambiente differente. Spero di poter sfruttare questa occasione per imparare il più possibile. Non vedo l’ora di lavorare insieme».
Le parole di Steiner
«Non vediamo l’ora di provare con Robert a Yas Marina a dicembre», ha dichiarato il team principal Gunther Steiner. «Ovviamente è molto apprezzato dalla Ferrari, essendo stato parte del loro programma piloti dalla fine del 2017. La sua abilità è chiaramente in evidenza quando guardi i risultati delle sue ultime stagioni – in particolare quella da debuttante in F.2 lo scorso anno – gareggiando contro avversari del calibro dei nostri due piloti [Schumacher e Nikita Mazepin, ndr]. Siamo lieti di poter offrire a Robert di F1 un test e non vediamo l’ora di lavorare con lui ad Abu Dhabi».
Copyright foto: Robert Shwartzman via Twitter
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui