X

F2 | Monza 2022: anteprima ed orari del weekend

MONZA, ITALY - SEPTEMBER 11: <> during Round 5:Monza sprint race 2 of the Formula 2 Championship at Autodromo di Monza on September 11, 2021 in Monza, Italy. (Photo by Lars Baron/Getty Images)

Ultima trasferta del 2022 per la Formula 2 in Europa prima di una lunga pausa in vista di Abu Dhabi. Questo weekend è, infatti, in programma il penultimo doppio appuntamento all’Autodromo Nazionale di Monza, a supporto del Gran Premio d’Italia di Formula 1. Ecco chi bisogna tenere d’occhio, gli orari completi del weekend e dove seguire le sessioni.

Chi bisogna tenere d’occhio

Felipe Drugovich (MP Motorsport #11) – Il brasiliano ha praticamente il titolo in mano. Gli bastano solo 9 punti per confermarsi già campione.

Théo Pourchaire (ART Grand Prix #9) – Il francese è stato sfortunato anche in Francia e ha pochissime chance per sopravanzare Drugovich in classifica.

Logan Sargeant (Carlin #6) – Sottotono l’americano a Zandvoort, ma ha ancora in mano il terzo posto in campionato.

Jack Doohan (Virtuosi Racing #3) – L’australiano non è andato a punti nei Paesi Bassi, però può ancora contendere il terzo posto a Sargeant.

Liam Lawson (Carlin #5) – Bicchiere mezzo pieno per il neozelandese a Zandvoort, anche lui in scia a Sargeant.

L’evento e il circuito

La prima gara dell’attuale Formula 2 si è corsa nel 2017 a Monza, ma già ai tempi della GP2 Series la pista italiana era una meta di prestigio. Pourchaire e Jehan Daruvala vinsero una corsa a testa lo scorso anno.

L’Autodromo Nazionale di Monza è il terzo impianto permanente costruito in assoluto per l’automobilismo sportivo Lungo 5.793 metri e con sole 11 curve, è considerato il Tempio della Velocità”: vincere a Monza vuol dire essere tra i più veloci piloti del mondo.

Gli orari completi e la diretta TV

Venerdì 9 settembre

10.25 – Prove libere (45 minuti)

18.30 – Qualifiche (30 minuti)

Sabato 10 settembre

18.00 – Sprint Race

Domenica 11 settembre

10.05 – Feature Race

Gli orari in elenco sono quelli italiani (CEST).

Tutte le sessioni saranno visibili su Sky Sport F1 HD.

Copyright foto: Getty Images

Luca Basso:
Articoli Correlati