F2 | Mercato 2023: PHM Racing si unisce a Charouz, Virtuosi annuncia i suoi piloti
Le ultime novitÃ
La Formula 2 prosegue a completare tutti i tasselli mancanti per la stagione 2023. PHM Racing ha stretto un accordo con Charouz Racing System per quanto riguarda anche la Formula 3, annunciando al contempo Roy Nissany e Brad Benavides. Virtuosi Racing ha confermato Jack Doohan e ha accolto Amaury Cordeel.
PHM Racing approda con Charouz, ecco Nissany e Benavides
Già da diverso tempo circolava la voce di un possibile interessamento di PHM per la Formula 2 e la Formula 3, dopo aver già rilevato la struttura di Mücke Motorsport per quanto riguarda la Formula 4. La scorsa settimana è stato fatto l’annuncio ufficiale della collaborazione dei tedeschi con Charouz.
A seguito della notizia, PHM Racing by Charouz – così si chiamerà la squadra – ha comunicato anche i due piloti per il prossimo anno. Nissany disputerà la sua quinta stagione, dopo aver corso negli ultimi due anni con DAMS, nel 2020 con Trident e nel 2018 con Campos. Benavides, invece, farà il suo esordio, avendo preso parte alla Formula 3 quest’anno con Carlin in Formula 3.
Virtuosi con Doohan e Cordeel nel 2023
Anche Virtuosi Racing ha voluto confermare il prima possibile la propria line-up per il 2023. La squadra britannica non si è lasciata scappare Doohan, dopo l’ottima annata di quest’anno conclusa al sesto posto. Lo junior di Alpine avrà al suo fianco Cordeel, cresciuto in positivo nelle ultime gare con Van Amersfoort Racing nonostante un round di squalifica per aver collezionato 12 punti di penalità .
Una curiosità sul belga: poche ore prima gli è stata sospesa la patente di guida per sei mesi e commissionata una multa di 3.600 euro, dopo aver pubblicato sui social un video in cui raggiunge i 179 km/h su una strada pubblicata a fronte dei 50 km/h di limite. Tra l’altro, già nel 2021 era incappato nello stesso errore con un altro filmato dove correva ai 300 km/h orari in autostrada.
Copyright foto: ACI Sport
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui