F2 | Enzo Fittipaldi nuovo pilota del Red Bull Junior Team
Correrà con Carlin nel 2023
Un nuovo membro entra a far parte del Red Bull Junior Team. Enzo Fittipaldi, fratello minore di Pietro Fittipaldi e nipote dell’ex bicampione di Formula 1 Enzo Fittipaldi, sarà un nuovo pilota del programma sportivo dei bibitari.
Red Bull accoglie Enzo Fittipaldi nel 2023
Enzo Fittipaldi ha ottenuto nel 2018 il titolo italiano di Formula 4 e ha concluso terzo nel campionato tedesco, mentre nel 2019 si è laureato vicecampione del Formula Regional European Championship. Dopo un 2020 sottotono in Formula 3, nel 2021 ha debuttato in Formula 2 con risultati poco soddisfacenti, ma quest’anno è arrivato un passo in avanti con sei podi e il momentaneo sesto posto in campionato con Charouz.
Il brasiliano ha contratto a lungo con Helmut Marko, principale responsabile del programma, e i due sono stati visti assieme in occasione del Gran Premio dei Paesi Bassi a settembre.
Fittipaldi: “Red Bull: grazie per la fiducia”
«È un grande onore e uno step molto importante per la mia carriera entrare a far parte della famiglia Red Bull. Sono molto grato per questa opportunità e vorrei ringraziare Red Bull, Helmut Marko e Christian Horner per la fiducia» ha dichiarato Fittipaldi.
Interrogato da Motorsport.com, Marko ha detto: «Ha corso con una squadra di metà schieramento ed è stato sempre al top. Penso che abbia avuto i suoi alti e bassi, ma ora sa che ha una possibilità visto che correrà il prossimo anno con Carlin».
Marko ha anche speso due parole su alcuni piloti attualmente impegnati in Formula 2: «Liam Lawson farà la Super Formula. È un campionato difficile, i piloti giapponesi conoscono tutte le piste. [… ] Abbiamo diversi piloti di riserva [in Formula 1] e uno sarà Dennis Hauger».
Copyright foto: Enzo Fittipaldi via Twitter
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui