F2 | Barcellona, Gare: fenomenale doppietta di Drugovich, nuovo capoclassifica

Il resoconto del weekend

Due vittorie per Felipe Drugovich nel weekend di Montmelò della Formula 2 con MP Motorsport. Il brasiliano è anche il nuovo leader della classifica di campionato.
F2 | Barcellona, Gare: fenomenale doppietta di Drugovich, nuovo capoclassifica

Un weekend da sogno per Felipe Drugovich a Montmelò, quarto appuntamento della stagione di Formula 2. Il brasiliano di MP Motorsport ha registrato una doppietta, vincendo entrambe le gare in programma: ora è anche il nuovo capoclassifica di campionato.

Il resoconto della Sprint Race

Partenza sprint per Drugovich nella Sprint Race, approfittando anche dell’assenza del poleman Calan Williams (Trident) per aver stallato la propria monoposto prima del giro di schieramento. Il brasiliano è stato praticamente imprendibile, andando così a conquistare una meritata vittoria.

Ottimo secondo posto per Ayumu Iwasa, secondo con la DAMS marchiata Red Bull. Il giapponese ha provato a riprendere Drugovich dopo la Safety Car intervenuta per il testacoda di Jüri Vips (Hitech GP), ma non è riuscito dell’intento.

Bene anche Logan Sargeant (Carlin), terzo e davanti a Jehan Daruvala (Prema), Théo Pourchaire (ART Grand Prix), Jack Doohan (Virtuosi), Frederik Vesti (ART Grand Prix) ed Enzo Fittipaldi (Charouz). Ritiro per Jack Hughes (Van Amersfoort Racing), partito dalla seconda posizione.

Il resoconto della Feature Race

Anche nella Feature Race, nonostante l’annullamento della pole position, è Drugovich a vincere. Nelle prime fasi, il brasiliano ha ben gestito le gomme, per attardare il più possibile la sosta e presentarsi di nuovo in pista con gomme più fresche. Una strategia vincente, che lo lancia nettamente in testa alla classifica.

Secondo posto per Doohan, terzo invece per Vesti. Ancora bene Sargeant, quarto, con Clément Novalak quinto con la seconda auto di MP Motorsport. Fittipaldi ancora a punti, sesto, seguito da Marcus Armstrong (Hitech GP), Pourchaire, Liam Lawson (Carlin) e Roy Nissany (DAMS).

Altra gara opaca per Vips, mentre Daruvala è stato costretto al ritiro per il calo di potenza del suo motore; Un incolpevole Iwasa, che era proprio incollato all’indiano, non è riuscito ad evitarlo e ha staccato l’ala anteriore.

Risultato finale delle gare

Copyright foto: MP Motorsport via Twitter

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula 2

Commenti chiusi

Articoli correlati