X

F2 | Baku 2021: anteprima e orari del weekend

BAKU CITY CIRCUIT, AZERBAIJAN - APRIL 27: Nobuharu Matsushita (JPN, CARLIN), leads Nyck De Vries (NLD, ART GRAND PRIX) during the Baku at Baku City Circuit on April 27, 2019 in Baku City Circuit, Azerbaijan. (Photo by Joe Portlock / LAT Images / FIA F2 Championship)

Dopo l’intenso weekend vissuto a Monaco due settimane fa, la Formula 2 torna dopo un anno di assenza sul tracciato cittadino di Baku, in Azerbaigian. Sono sempre tre le gare in programma: riuscirà Guanyu Zhou a confermare la leadership in campionato e a ottenere la terza vittoria stagionale?

Formula 2, Baku 2021: programma ed orari

Venerdì 4 giugno
08.25 – Prove libere (45 minuti)
12.30 – Qualifiche (30 minuti)

Sabato 5 giugno
09.25 – Sprint race 1 (21 giri)
15.40 – Sprint race 2 (21 giri)

Domenica 6 giugno
10.45 – Feature race (29 giri)

Gli orari sono riferiti a quelli italiani (CEST). Le qualifiche e la gara saranno in diretta su Sky Sport F1 HD.

Formula 2, Baku 2021: anteprima del weekend

La classifica parla chiaro: Zhou è l’unico pilota ad avere due vittorie, tra l’altro su due tracciati diversi come Sakhir e Monaco. Il pilota cinese di UNI-Virtuosi (e junior Alpine) guida il campionato con 68 punti ed è pronto a dire la sua anche a Baku, soprattutto perché è uno dei pochi piloti sulla griglia ad averci corso almeno una volta. Tutto nuovo invece per gli inseguitori più vicini: Oscar Piastri, 2° con Prema a 52 punti; Théo Pourchaire, 3° con ART Grand Prix a 47 punti; 4° Dan Ticktum con Carlin a 38 punti; 5° Liam Lawson con Hitech GP a 36 punti. Tra i quattro, il più performante potrebbe essere Ticktum avendo in tasca due vittorie al Gran Premio di Macao ed è andato molto veloce a Monaco. Indietro, invece, gli esperti: Robert Shwartzman è 6° con Prema a 30 punti, seguito da Felipe Drugovich (UNI-Virtuosi) e da Jehan Daruvala (Carlin) a 29 punti. Parlando delle line-up, Gianluca Petecof non ci sarà con Campos a causa del budget limitato: al suo posto Matteo Nannini, di ritorno nel campionato dopo aver disputato il primo round con HWA Racelab.

Copyright foto: Joe Portlock / LAT Images

Luca Basso:
Articoli Correlati