Ancora una volta è Cupra a laurearsi campione del FIA ETCR. Dopo il titolo dello scorso anno con Matias Ekström, stavolta il costruttore spagnolo vince con Adrien Tambay, primo nella Super Finale “Furious” dell’ultimo round del Sachsenring. Invece, Tom Blomqvist è nominato “King of the Weekend”.
Il riassunto della Super Finali Fast
Nella Super Finale “Fast”, Blomqvist è scattato dalla pole position dopo aver dominato tutto il weekend e si è involato in solitaria verso la vittoria. Al contrario, Ekström (Cupra) si è ritrovato subito attaccato da Nicky Catsburg (Hyundai).
L’ormai ex campione elettrico è finito leggermente fuoripista, lasciando passare l’olandese, Maxime Martin (Alfa Romeo) e Jean-Karl Vernay (Hyundai). Martin ha poi toccato e spedito in testacoda Catsburg, concludendo secondo e regalando il terzo posto a Ekström. Quarto Giovanni Venturini (Alfa Romeo), davanti a Vernay e Catsburg.
Il riassunto della Super Finali Furious
Nella Super Finale “Furious”, Tambay ha tenuto a bada Norbert Michelisz (Hyundai) al via, con il francese bravo a contenere l’ungherese nei giri successivi. Vittoria e titolo per lui, anche lui sempre al top per tutto il weekend come Blomqvist.
Luca Filippi (Alfa Romeo) ha terminato terzo, praticamente incollato a Tambay e Michelisz, mentre seguono Bruno Spengler (Alfa Romeo), Mikel Azcona (Hyundai) e Jordi Gene (Cupra).
Copyright foto: FIA ETCR