Cupra EKS ha svelato la nuova formazione piloti per la FIA ETCR eTouring Car World Cup, schierando Tom Blomqvist e Adrien Tambay, che si uniscono a Mattias Ekström, detentore del primo titolo ETCR, e Jordi Gené per la stagione 2022.
Tambay e Blomqvist affiancano i confermati Ekstrom e Gené
Dopo aver annunciato la collaborazione con EKS, il team di Ekström, Cupra ha svelato i piloti ufficiali per il campionato 2022 del FIA ETCR. Oltre ovviamente al campione in carica svedese, è stato confermato Gené, mentre Blomqvist e Tambay rappresentano le novità per il nuovo anno, dopo il passaggio di Mikel Azcona in Cupra e l’uscita di scena di Dániel Nagy.
«Siamo veramente lieti di poter annunciare la nostra formazioni piloti per il FIA ETCR eTouring Car World Cup di quest’anno», ha dichiarato Xavi Serra, Direttore Sviluppo Tecnico di CUPRA Racing. «Portare dei piloti del calibro di Tom Blomqvist e Adrien Tambay nel campionato turismo elettrico per la prima volta è qualcosa di veramente speciale, mentre Mattias Ekström e Jordi Gené hanno l’esperienza, l’abilità nel vincere la corsa e la continuità che ogni team sogna di avere».
«Non vedo l’ora che la stagione abbia inizio. L’anno scorso il team ha fatto storia. Quest’anno, l’obiettivo è correre per il titolo FIA ETCR e sono qui per aiutare a raggiungerlo. La mia passione per le corse non conosce limiti e condividere questa passione con una grande squadra mi ispirerà a fare del mio meglio in pista», ha dichiarato Adrien Tambay.
«Sono davvero motivato. Credo che questa sarà un’esperienza incredibile per me, poiché il campionato FIA ETCR rappresenta un passo avanti nelle corse elettriche. Sono orgoglioso di essermi unito al team CUPRA EKS in questa avventura. Siamo molto determinati, e l’obiettivo è vincere», ha detto Tom Blomqvist.
Nuova livrea per il 2022
Per il debutto della stagione 2022 del FIA ETCR eTouring Car World Cup a Pau Ville (Francia, 6-8 Maggio), CUPRA e-Racer sfoggerà la nuova livrea: un camaleontico colore multistrato, caratterizzato da vivide e mutevoli sfumature di tonalità verde e viola, con accenni cinetici di giallo fluo, rappresentati in un design che trae ispirazione e influenze dal mondo digitale, e che segna un cambiamento rivoluzionario dell’estetica del brand.
Copyright foto: Cupra